I biancorossi di mister Salvo Leotta blindano il quarto posto nel girone superando per 1-0 la Triestina all’FCS Center grazie al gol su punizione firmato da Lohoff al 7’ della ripresa

Nella quattordicesima e ultima giornata della stagione regolare del campionato nazionale “Primavera 3 – Trofeo Dante Berretti” l’Fc Südtirol conquista tre punti importanti. I biancorossi di mister Salvo Leotta, impegnati in casa, sul campo dell’FCS Center di Maso Ronco superano per 1-0 la Triestina e blindano il quarto posti nel girone B del torneo di categoria. Primo tempo a reti inviolate e con un paio di ghiotte occasioni per i padroni di casa e una di marca rossoalabardata. Ad inizio ripresa, in un torrido pomeriggio, arriva la rete che decide la gara: corre il 7’ quando Lohoff calcia magistralmente un calcio di punizione dal limite spedendo la palla alle spalle dell’estremo difensore giuliano De Luca.
L’FCS chiude la stagione regolare al quarto posto, alle spalle di Feralpisalò, Padova e della capolista Albinoleffe e davanti a Legnago Salus, Pergolettese, Triestina e Virtus Vecomp Verona. I biancorossi, da febbraio, ovvero dalla ripresa del campionato dopo lo stop forzato hanno schierato una formazione molto giovane (con in campo solo 2003 e 2004), che ha saputo farsi onore, maturando grande esperienza.
FC SÜDTIROL – US TRIESTINA 1-0 (0-0)
FC SÜDTIROL: Pircher, Gruber (46’ st Margoni), Sinn, Catino (1’ st Zandonatti), Manfredi (27’ st Salaris), Bussi, Lohoff, Cominelli, Mayr (27 st Sonnenburger), Vinciguerra, Volino (15’ st Sartori).
A disposizione: Theiner, Hannachi, Gambato.
Allenatore: Salvo Leotta
US TRIESTINA: De Luca, Zanchetta, Randò (15’ st Benvenuto), Buschetti (21’ st Visentin), Linussi, Bulli, Bova (15’ st Asprella), Meti, Cerrato (1’ st Conte), Corrente (30’ st Parmesan), Catania.
A disposizione: Dini, Razem, Nicoletti, Teta, Natella Conzo, Lapel.
Allenatore: Riccardo Carola
ARBITRO: Rida Rouchdi di Bolzano (Fambri e Repetto di Bolzano)
RETE: 7’ st Lohoff (FCS)
NOTE: ammoniti Cominelli. Lohoff, Linussi, Parmesan.