Nuova IONIQ 5 disponibile per un test drive in anteprima al pubblico del MIMO Motor Show

  • Hyundai partecipa al Milano Monza Motor Show offrendo un’opportunità esclusiva al pubblico, che potrà guidare in anteprima l’innovativo crossover 100% elettrico prenotando un test drive sull’apposita sezione del sito hyundai.it o direttamente in Piazza Castello
  • Nell’area di fronte al Castello Sforzesco, i visitatori potranno effettuare test drive anche dei più recenti modelli della gamma SUV come SANTA FE e TUCSON nelle nuovissime versioni Plug-In Hybrid e Nuova KONA Electric

Hyundai partecipa alla prima edizione del Milano Monza Motor Show 2021, in programma dal 10 al 13 giugno, offrendo un’opportunità esclusiva al pubblico che potrà guidare in anteprima Nuova IONIQ 5, il crossover 100% elettrico di medie dimensioni del brand e primo modello a nascere sulla piattaforma Hyundai E-GMP.

Oltre ad apprezzare dal vivo in anteprima italiana il suo design futuristico ispirato alla concept car ‘45’, i visitatori potranno anche vivere l’esperienza di essere tra i primissimi a guidare Nuova IONIQ 5, prenotando un test drive sull’apposita sezione del sito hyundai.it oppure direttamente al Milano Monza Motor Show, presso lo stand Hyundai nell’area test drive dedicata in Piazza Castello.

Grazie all’innovativa piattaforma Hyundai E-GMP dedicata ai veicoli elettrici su cui è sviluppata, Nuova IONIQ 5 rivoluziona il concetto di auto elettrica, offre prestazioni sensazionali, una ricarica più rapida, maggiore autonomia di guida, migliore manovrabilità e spazi interni più ampi. IONIQ 5 è infatti uno dei primi veicoli prodotti con un sistema di ricarica a 800V, che consente la ricarica ultrarapida con colonnine fino a 350 kW di potenza, ed è inoltre capace di assorbire energia a 400V senza la necessità di adattatori esterni. Utilizzando un caricatore da 350 kW, IONIQ 5 consente una ricarica dal 10% all’80% in appena 18 minuti. Inoltre, grazie alla tecnologia Vehicle-to-Load (V2L) è possibile utilizzare la vettura per fornire energia fino a 3.8 kW a qualsiasi dispositivo o apparecchio elettrico, grazie alla presa integrata da 220V.

I clienti possono scegliere tra due opzioni per il pacco batteria, da 58 kWh o 72,6 kWh, e tra due sistemi di propulsione elettrica, con il solo motore posteriore o con entrambi i motori, anteriore e posteriore. IONIQ 5 presenta un’autonomia massima di 481 km nel ciclo misto, che salgono a 686 km nel ciclo urbano (WLTP) con un’efficienza di 16,8 kWh/100 km nel caso di configurazione a trazione posteriore e con batteria da 72,6 kWh.

La versione con trazione integrale (AWD) abbinata alla batteria da 72,6 kWh è in grado di sprigionare una potenza complessiva di 225 kW e una coppia massima di 605 Nm per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi.

Gli interni di Nuova IONIQ 5 sono stati sviluppati secondo il tema “Living Space”, portando il comfort e la fruibilità a un livello superiore. La Universal Island – una consolle centrale mobile che può scorrere indietro fino a 140 mm – unita al pavimento piatto del veicolo in cui sono collocate le batterie, consente una maggiore libertà di movimento all’interno dell’abitacolo, mentre i sedili anteriori regolabili elettricamente possono essere reclinati comodamente fino all’angolazione ottimale, offrendo agli occupanti una sensazione di estrema leggerezza. Inoltre, numerosi punti di contatto interni sono realizzati con materiali eco-compatibili e ricavati da fonti sostenibili, come bottiglie in PET riciclate, filati (PET biologico) di origine vegetale e filati di lana naturale.

IONIQ 5 è un concentrato di tecnologie avanzate per una migliore user experience digitale, con un display touchscreen da 12’’ per l’infotainment e un cruscotto digitale da 12’’ aperto, che può essere personalizzato in base alle esigenze del cliente. Il modello presenta anche un Head-Up Display a Realtà Aumentata (AR HUD), che trasforma il parabrezza in uno schermo.

Il modello è inoltre equipaggiato con un livello ancor più evoluto di Hyundai SmartSense, l’avanzato pacchetto di sistemi di guida assistita che garantisce i massimi livelli di sicurezza e comfort in viaggio. IONIQ 5 è infatti il primo modello Hyundai a offrire l’Highway Driving Assist 2 (HDA 2), che si affianca a Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) con funzionalità junction turning/junction crossing, Blind Spot View Monitor (BVM), Blind-Spot Collision-Avoidance Assist (BCA), Intelligent Speed Limit Assist (ISLA), High Beam Assist (HBA), Driver Attention Warning (DAW) e a numerosi altri sistemi.

Già ordinabile su Hyundai Click to Buy, la piattaforma del brand per l’acquisto di auto interamente via web, IONIQ 5 potrà essere ammirata dai visitatori anche presso i due punti espositivi dedicati, in Piazza Duomo e in Piazza Mercanti. A testimonianza dell’importanza del modello per il brand, Nuova IONIQ 5 è stata scelta come auto per la Premiere Parade, in programma alle ore 18:00 del 10 giugno intorno a Piazza Duomo.

Sempre prenotandosi sulla pagina dedicata o nell’area in Piazza Castello, oltre a IONIQ 5, il pubblico avrà la possibilità di provare anche altri apprezzati modelli della gamma SUV del brand: SANTA FE e TUCSON nella loro nuovissima versione Plug-In Hybrid, e Nuova KONA Electric. I test drive saranno disponibili da giovedì 10 a domenica 13 giugno, dalle ore 10:00 alle 18:00.

Come parte fondamentale della strategia del brand, Hyundai coglie inoltre l’occasione del MIMO per portare ulteriormente all’attenzione l’importanza dell’uso delle cinture di sicurezza anche sui sedili posteriori, soprattutto pensando ai bambini. Per questo motivo, chi prenoterà un test drive sull’apposita sezione del sito hyundai.it, potrà ricevere direttamente a casa il Toy Assist Hyundai, protagonista della campagna Hyundai “Ricordarsi la cintura è un gioco da ragazzi”.

Toy Assist è infatti la versione peluche della star di internet Baby Shark, che può essere posizionato sulla cintura grazie a un velcro quando l’auto è ferma. In questo modo, quando si sale a bordo, il pupazzo facilita la messa in sicurezza dei più piccoli: mentre ricorda ai più grandi di allacciare le cinture ai bambini, lo squaletto rende più divertenti questi indispensabili sistemi di sicurezza.