BIBIONE (VENEZIA) | 11-12-13 GIUGNO 2021

Quella che si svolgerà l’11-12-13 giugno sull’arenile di Bibione sarà una delle edizioni più attese di sempre per la Beach Volley Marathon. Il più conosciuto evento open della specialità saprà offrire ai suoi partecipati nuove grandi emozioni: dopo i lunghi mesi di sospensione dell’attività, beacher di tutte le età e livello di gioco, provenienti da ogni parte del mondo, si ritroveranno sulla spiaggia della rinomata località veneta per un weekend di sport e sano agonismo.

I palloni si alzeranno venerdì 11 giugno sin dalla prima mattina con le categorie di gioco 2×2 Maschile e 2×2 Femminile le cui attesissime finali si svolgeranno il sabato seguente. A queste si uniranno i teams delle categorie 3×3 Maschile, 3×3 Femminile e 4×4 Misto che chiuderanno la domenica con le rispettive finali. Sarà proprio l’ultimo giorno di torneo a vedere una delle novità di questa edizione: la categoria 2×2 Misto (un uomo e una donna in campo), lanciando quello che potrebbe essere il nuovo trend del Beach per i prossimi anni.

SportFelix, promoter di questa celebre kermesse che raduna ogni anno professionisti e appassionati della specialità da ogni parte del mondo, assicura tutto lo spazio necessario per gestire l’evento in piena sicurezza. L’ampia spiaggia di Bibione, infatti, è da sempre il luogo ideale per il turismo sportivo e per l’organizzazione di eventi dalla grande affluenza di cui l’azienda veneta è leader da oltre vent’anni.

«Abbiamo voluto dare un segnale di reazione alla complessità del momento – dichiara Enzo Chinellato, CEO di SportFelix – Torniamo in campo consapevoli della nostra responsabilità. Gli spazi sconfinati dell’arenile di Bibione ci permettono le condizioni ideali per gestire l’evento in piena sicurezza. A noi il compito di ottimizzare l’esperienza della nostra macchina organizzativa».

Main Partner dell’Evento sarà AeQuilibrium il brand di casa AIA pensato per chi ama seguire uno stile di vita sano anche attraverso un’alimentazione equilibrata. Benessere, qualità italiana, impegno, responsabilità e spirito di squadra sono da sempre le parole su cui si fonda l’identità del brand e che ben si riflettono nei valori di questa disciplina sportiva. AeQuilibrium ha quindi dato vita ad un progetto di ampio respiro che lo vede protagonista in attività volte a valorizzare il suo impegno nello sport, nel segno del benessere e del lifestyle, proprio come la “Beach Volley Marathon” di Bibione.

A supporto tecnico della manifestazione, ci sarà il marchio americano Wilson, per il secondo anno pallone ufficiale della Beach Volley Marathon con il suo Wilson AVP® Game Ball, pensato per aiutare i giocatori nella migliore rilevazione degli effetti. “Per quanto riguarda la promozione del Beach Volley in Italia, Wilson è orgogliosa di sostenere ed essere a fianco di questo grande evento – afferma Marco Goretti, Manager Wilson IT – Puntiamo sulle comunità degli sportivi, specie su quelle più giovani, che quest’anno crediamo prederanno parte con ancor più entusiasmo all’edizione 2021 visto il lungo blocco delle attività sportive. Vediamo il nostro pallone Wilson AVP® Game Ball, con i suoi colori sgargianti, come collante “ideale” tra i tanti ragazzi che s’incontreranno sui cambi da gioco di Bibione”.

L’APP BEACHVOLLEYMARATHON
A disposizione dei partecipanti l’utilissima applicazione “BeachVolleyMarathon” che permetterà gratuitamente di monitorare ogni informazione sull’evento, offendo punteggi, risultati e classifiche in tempo reale, oltre a dare informazioni generali sull’evento e sulla località.

Informazioni sul sito www.beachvolleymarathon.it