Prolungamento di contratto biennale per il capitano dell’FC Südtirol che da quindici stagioni consecutive è in prima squadra: dall’arrivo a 12 anni al debutto non ancora maggiorenne, dal traguardo delle trecento presenze raggiunto recentemente al desiderio di coronare un sogno

F.C. Südtirol è lieto di comunicare il prolungamento del contratto di Hannes Fink. Il precedente accordo sarebbe scaduto al termine della corrente stagione, ovvero il 30 giugno 2021. Il capitano biancorosso ha firmato un rinnovo biennale, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2023.
Il 31enne centrocampista di Collalbo, 184 cm, sempre più bandiera biancorossa, milita nell’F.C. Südtirol dall’età di 12 anni, quando è entrato a far parte del settore giovanile biancorosso, bruciando le tappe sino a debuttare non ancora maggiorenne in prima squadra (campionato di C2 2006/2007). Per Fink la stagione ormai conclusa è la quindicesima consecutiva in prima squadra, in forza alla quale ha sin qui totalizzato oltre 300 presenze con 15 reti e una dozzina di assist.
Nella stagione 2020-2021, Hannes Fink ha collezionato 31 presenze di cui 25 in campionato – stagione regolare (girone B), 4 nei play-off e 2 in Coppa Italia Lega Serie A con una rete e due assist.
“Sono naturalmente felicissimo. Sono in questa società da tanti anni e l’FC Südtirol è casa mia. C’è un legame speciale con questa maglia, con questi colori, con questo club. Qui sono cresciuto da quando avevo appena 12 anni, qui sono diventato un calciatore professionista, coronando il mio sogno di bambino, qui ho l’onore di indossare la fascia di capitano, qui voglio ritagliarmi tante altre soddisfazioni, personali e di squadra. Ringrazio tutta la società per avermi rinnovato la fiducia e da parte mia c’è l’intenzione di ripagare questa considerazione come ho sempre fatto”.
Queste le parole di Hannes Fink, subito dopo la firma del rinnovo biennale. Il capitano ha aggiunto:
“A questa società devo tutta la mia carriera calcistica e tanto devo a tutte quelle persone che hanno creduto nelle mie potenzialità fin da quando ero molto giovane: allenatori, direttori sportivi e dirigenti. Qui sono maturato come persona ed è nato un rapporto speciale con tutto l’ambiente, con una realtà che è cresciuta in modo esponenziale e ancora si sta crescendo sotto tutti i punti di vista. Il sogno mio personale e quello del club è di raggiungere la serie B: non ci siamo arrivati in questa stagione, sicuramente ci riproveremo nella prossima, consapevoli delle difficoltà, ma altrettanto determinati, in considerazione del fatto che negli ultimi anni ci siamo avvicinati sempre più in un processo di sviluppo d’insieme. Per me è un onore essere il capitano di questa squadra. Siamo arrivati ad un punto in cui dispiace non regalare a questa società la serie B che è quello che dobbiamo dare alla nostra gente”,
F.C. Südtirol è fiero di avere un capitano come Hannes Fink e gli augura un prosieguo di carriera in maglia biancorossa ricco di soddisfazioni, personali e. naturalmente, di squadra.