Agli Under 14 non basta la volontà. Under 16 agli spareggi.

Volgono al termine le competizioni giovanili: campionato finito per la formazione under 14 che pur mostrando crescita deve fare i conti con alcune assenze importanti proprio in gare contro Cus Pisa che si sperava di poter sorpassare in classifica. I giovani arancioni hanno disputato, nel complesso, buone partite ma attualmente non si può concedere nessun tipo di vantaggio ai pisani, le note positive vanno ricercate dal gruppo dei ragazzi molto coeso e sul quale i tecnici possono ben lavorare per il prossimo campionato.
Piacevolissima sorpresa dalla under 16 arancione che va agli spareggi per la conquista del posto in finale nazionale. Nelle qualificazioni ha messo a dura prova il Cus Pisa, società con giovanili di buon livello tecnico, nelle gare disputate c’è stato un sostanziale un equilibrio tra le due formazioni con pareggi a suon di goal escluso la prima gara nella quale Pisa ha vinto con il minimo scarto ma su una rete molto contestata dalla panchina arancione. Soddisfazione nel team pistoiese perchè i ragazzi hanno mostrato grandi progressi segno che sia l’esperienza in gare di A2 che la disputa della serie B assieme ai Master, ha permesso agli U16 di crescere in tecnica e tenuta di gioco in campo. Agli spareggi avranno di fronte un avversario molto forte il Cernusco, vincitore del proprio girone. I ragazzi devono mettere in campo la stessa determinazione vista con il Pisa e possono avere le loro chances.
La ciliegina sulla torta è venuta dalla partecipazione al raduno per le selezioni delle nazionali giovanili degli Under 16 Francesco Mattioli e Christian Arrighetti, per questi ragazzi una importante occasione per migliorarsi, apprendere nuove cose da condividere con i compagni di squadra. Sono richiesti impegno, concentrazione e molto lavoro se si vuol continuare a restare nel gruppo, bisogna dare il massimo.