La massima personalizzazione per i Clienti Mercedes-Benz Trucks

In occasione della Festa della Repubblica, viene lanciata in anteprima assoluta sui canali social Facebook ed Instagram di Mercedes-Benz Trucks Italia la prima Collezione di una nuova Edizione Speciale customizzabile a livello nazionale: la Mercedes-Benz Actros R5 Italian Collection allestita dalla RinoCustom. Questa iniziativa rappresenta un tributo della Casa con la Stella all’Italia che riparte attraverso l’immagine di tre Truck Mercedes-Benz Actros R5, verde, bianco e rosso che, sfilando vicini tra di loro replicano l’effetto tricolore della bandiera Italiana. Ma non solo, l’obiettivo è offrire la massima personalizzazione del proprio veicolo ai Clienti Mercedes-Benz Trucks ed i tre esemplari sono solo un esempio delle possibili combinazioni di colore disponibili. Sarà possibile, infatti, scegliere, presso la rete di vendita ufficiale, tra diversi accostamenti cromatici dello stesso KIT di allestimento presenti all’interno di un catalogo creato appositamente per la Collezione.

Continua la strategia legata alle edizioni speciali di Mercedes-Benz Trucks Italia con una nuova esclusiva svelata oggi in anteprima nazionale sui canali social. La R5 Italian Collection include l’ultima versione speciale Actros R5 Edition 2020 nera e verde, con cui si era voluto esaltare i valori sportivi del brand ed alla quale si vanno ad aggiungere due nuovi prototipi di Actros R5 Edition caratterizzati da dettagli di allestimento rispettivamente di colore bianco e rosso dal design unico ed incisivo. I tre veicoli, uno accanto all’altro verde, bianco e rosso vogliono essere un tributo all’Italia che riparte dopo un periodo storico molto complesso. La Mercedes-Benz Actros R5 Italian Collection, offre inoltre a tutti gli appassionati della Stella la massima personalizzazione con la possibilità di andare oltre i tre esemplari e di scegliere tra diverse colorazioni dello stesso KIT di allestimento creato dalla Rinocustom. Il valore estetico della Prima Collezione firmata Mercedes-Benz Trucks Italia si unisce all’innovazione tecnologica del Nuovo Actros, Truck of The Year 2020, che si contraddistingue in termini di sicurezza ed ecostenibilità grazie ai motori di ultima generazione Euro 6d ed ai sistemi di assistenza alla guida come l’Active Brake Assist 5 di serie, l’Active Drive Assist, il Sideguard Assist e il Predictive PowerTrain Control.

“Con l’introduzione della nuova Mercedes-Benz Actros R5 Italian Collection, inedita in fatto di customizzazione, sapremo valorizzare ulteriormente le linee estetiche del Nuovo Actros all’interno di una nicchia di mercato dove i Clienti tradizionalmente sono molto sensibili al ritorno di immagine, accontentando

anche i più esigenti riguardo le possibili combinazioni cromatiche e dettagli personalizzabili rendendo i loro Truck dei veri esemplari unici. Ogni aspetto di questo progetto, è stato concepito, curato e sviluppato minuziosamente in ogni suo dettaglio per creare un’edizione speciale ed appealing dal design esclusivo ed incisivo. Abbiamo deciso di partire con i colori che ricordano la bandiera Italiana e di svelare la nostra prima Collezione proprio in occasione della Festa della Repubblica come omaggio alla ripartenza del nostro Paese”., ha dichiarato Domenico Andreoli, Head of Marketing, PR & Homologations di Mercedes-Benz Trucks Italia.

 

“Con questa Collezione abbiamo voluto celebrare anche e soprattutto il “Made in Italy”, da sempre sinonimo di qualità, riconosciuto ed apprezzato ormai in tutto il mondo, di cui la Rinocustom punta ad esserne un rappresentante nel settore della customizzazione a 360 °dei veicoli industriali, non solo a livello nazionale ma anche nel panorama europeo. Da qui la scelta dei colori verde, bianco e rosso, che combinati con il nero opaco di partenza creano un mix armonico ed equilibrato ma allo stesso tempo elegante e d’effetto, capace di emozionare e sorprendere per la sua grande bellezza. Il risultato finale è il frutto di un’accurata combinazione di tecniche di lavorazione e materiali di prima qualità, a partire dal wrapping, che grazie all’utilizzo di speciali pellicole adesive consente di decorare ed impreziosire i dettagli del veicolo, alla verniciatura ppg dei vari roll bar con la quale si richiama e rafforza il contrasto tra i colori prescelti ed infine, alla scelta dell’acciaio nero per la realizzazione dei vari accessori in inox.”, ha dichiarato Ventura Rino Acito, founder e project manager della Rinocustom.

Mercedes-Benz Actros R5 Edition: perfetto binomio tra massima customizzazione, tecnologia, sicurezza ed efficienza

Il Nuovo Mercedes-Benz Actros R5 Edition oltre a segnare nuovi standard nell’ambito della brandizzazione è dotato di numerose innovazioni tecnologiche con l’obiettivo di fare compiere un significativo passo avanti a conducenti, Clienti ed Aziende che vogliono rendere il proprio Truck, unico, sicuro e rispettoso dell’ambiente. Con le nuove funzionalità come il Multimedia Cockpit e le nuove MirrorCam al posto degli specchietti retrovisori esterni, i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida più evoluti come l’Active Brake Assist 5 con funzione di rilevazione dei pedoni, il sistema di assistenza alla svolta, la guida parzialmente autonoma di secondo livello grazie all’Active Drive Assist, al Tempomat con regolazione della distanza con STOP & GO e all’ultima versione del Predictive Powertrain Control,con funzione interurbana, e all’ultima generazione del motore sei cilindri in linea OM 471 omologato Euro 6d, il Nuovo Mercedes-Benz Actros R5 Edition fornisce la giusta risposta a tematiche come innovazione, sicurezza, confort ed efficienza. La nuova generazione del sei cilindri in linea OM 471 euro 6d consente infatti una netta riduzione dei consumi. Ancora più parsimonioso e quindi meno inquinante, ancora più elastico e potente grazie alla nuova motorizzazione di punta: l’ultima generazione del Mercedes-Benz OM 471 garantisce prestazioni migliori su tutti i fronti. Struttura robusta, pistoni in acciaio resistenti, due alberi a camme in testa con efficientissimo rotismo di comando, turbocompressore a gas di scarico asimmetrico, potente freno motore e l’esclusivo sistema di iniezione X-PULSE common rail con amplificatore di pressione. Tutti elementi e valori fondamentali per Mercedes-Benz Trucks che aumentano, inoltre, la redditività del veicolo.