CSIO of Roma – Italian Global Challenge – Master event – prize giving
– Roma, Piazza di Siena
– 29 May 2021
– ph.Stefano Grasso

Dalla Sicilia con furore: SCH JUMPING TEAM trionfa nel Master Event a Piazza di Siena
Braccia al cielo per Salvatore Cuzzocrea e i suoi ragazzi, sorridenti e quasi increduli durante la cerimonia di premiazione al termine di una finale che hanno vinto con merito, sovvertendo ogni pronostico.
Che non fossero a Piazza di Siena a caccia di autografi d’altronde, alla luce delle ottime prove di giovedì e venerdì, era ormai chiaro a tutti; che potessero arrivare a tanto, vincendo con incredibile autorità una finale che vedeva ai nastri di partenza campioni assoluti del calibro di Emanuele Gaudiano, Paolo Paini, Riccardo Pisani e Gianni Govoni – solo per citarne alcuni – non lo credevano nemmeno loro.
Invece è accaduto per davvero, Nicolò Russello (Gentleman) autore dell’unico percorso netto e la sua giovanissima allieva Sveva Smiroldo (Carioca) hanno trasformato in realtà ciò che sembrava a tutti impossibile.
Un inno alla gioia i loro sorrisi stampati durante la cerimonia di premiazione, uno spot per lo sport i loro due magnifici percorsi (0-4) che hanno permesso a SCH JUMPING TEAM di salire sul gradino più alto del podio davanti a GOLDSPAN (Riccardo Pisani – Paolo Paini) e a CAVALLERIA TOSCANA RG TEAM (Emanuele Gaudiano – Simone Coata).
Con il Master Event va in archivio la tappa inaugurale della prima stagione targata ITALIAN CHAMPIONS TOUR, circuito dal format itinerante spettacolare e sostenibile che sembra aver divertito tanto i protagonisti in campo quanto il pubblico romano, presente in gran numero sulle storiche gradinate della meravigliosa Piazza di Siena sin dal giovedì.
E se per assistere allo spettacolo internazionale dello CSIO di Roma bisognerà purtroppo attendere l’anno prossimo, non passerà fortunatamente molto tempo per vivere nuove emozioni insieme a squadre e cavalieri dell’ ITALIAN CHAMPIONS TOUR.
Prossimo appuntamento in calendario tra poco più di un mese a Busto Arsizio, dal 9 all’11 luglio, con la prima delle sette tappe (a cui prenderanno parte tutte le squadre iscritte, sia nel livello Sport che nel livello Gentlemen Riders_ndr) di Coppa Italia prima del Final Event powered by Fieracavalli in programma a Jumping Verona dal 4 al 6 novembre, in occasione dell’unica tappa italiana della Longines FEI Jumping World CupTM.