MINI in partenza per le vacanze con la flotta camper più verde al mondo

Il divertimento di guida a zero emissioni, il portabagagli utilizzabile in maniera versatile e i sistemi di supporto per il montaggio della tenda da tetto rendono tutto questo possibile: con la MINI Cooper SE Countryman ALL4 e la MINI Cooper SE, il marchio premium britannico offre due modelli per una vacanza divertente e sostenibile immersi nella natura

Monaco. Le vacanze a breve distanza e i viaggi alla scoperta dei paesaggi locali continueranno ad essere tra le priorità per tutti coloro alla ricerca di relax nell’estate 2021. La voglia di rilassarsi immersi nella natura induce a preferire il campeggio e queste aspirazioni vacanziere sono positive anche per l’ambiente, soprattutto se combinate con la mobilità sostenibile.

A quanti ricerchino flessibilità ed efficienza su strada, MINI offre due modelli con trazione elettrificata e corrispondenti equipaggiamenti opzionali: MINI Cooper SE Countryman ALL4 (consumo di carburante combinato: 1,9 – 1,7 l/100 km secondo WLTP, 2,1 – 1,9 l/100 km secondo NEDC; consumo elettrico combinato: 15,5 – 14,8 kWh/100 km secondo WLTP, 14,8 – 14,1 kWh/100 km secondo NEDC; emissioni di CO2 combinate: 44 – 39 g/km secondo WLTP, 48 – 44 g/km secondo NEDC) con sistema ibrido plug-in e MINI Cooper SE a trazione puramente elettrica (consumo di corrente combinato: 17,6 – 15,2 kWh/100 km secondo WLTP, 16,1 – 14,9 kWh/100 km secondo NEDC). Equipaggiate rispettivamente con i sistemi di trasporto specifici per il modello della gamma MINI Original Accessories e con una tenda da tetto, si trasformano nella flotta camper più verde del mondo.

Grazie alla trazione integrale specifica per l’ibrido e a una potenza di 162 kW/220 CV, la MINI Cooper SE Countryman ALL4 è attrezzata in modo ideale per le escursioni in campagna. Con il pacchetto ALL4 Trim o Classic Plus, l’equipaggiamento viene completato, tra le altre funzioni, dai mancorrenti sul tetto. Una tenda da tetto può essere quindi facilmente montata con l’apposito portatutto.

Allo stesso modo, la MINI Cooper SE può essere equipaggiata con un alloggio notturno mobile. La compatta a propulsione puramente elettrica è l’unico modello nel suo ambiente competitivo ad essere equipaggiata anche con mancorrenti sul tetto. Il sistema portapacchi corrispondente è presente nella gamma MINI Original Accessories. E si è pronti a partire. La MINI Cooper SE trasporta la tenda da tetto rapidamente in tutto il paese: grazie al profilo aerodinamico ottimizzato della carrozzeria, la tenda sul tetto non limita il temperamento della MINI Cooper SE da 135 kW/184 CV, che scatta da ferma a 100 km/h in 7,3 secondi. La MINI Cooper SE Countryman ALL4 è altrettanto rilassata riguardo l’aumento di potenza