GT Radial è diventato Official Tyre Partner della Champions Hockey League (CHL), con l’obiettivo di sfruttare la più grande competizione europea di hockey su ghiaccio per accrescere la notorietà della sua gamma invernale in tutto il continente.

Saranno in totale 125 le partite disputate su 13 giornate di gara da Agosto 2021 a Marzo 2022, che impegneranno ben 32 leghe nazionali con una copertura mediatica massiva per lo sponsor data dalla combinazione di TV, stampa, radio e canali online ufficiali di CHL, quali sito e social.

I termini dell’accordo prevedono una grande visibilità di GT Radial ad ogni match: logo sui backdrop ufficiali delle interviste, sul sito e sui biglietti, utilizzo del marchio CHL, attività digital ad hoc, promozioni presso il campo di gioco e partecipazione alle attività di engagement dei fan.

La partnership con CHL sarà il focus del progetto promozionale del brand per le attività invernali con i suoi distributori.

Il concept del progetto di advertising individua nella velocità e nella precisione il link tra l’hockey su ghiaccio professionale e GT Radial WinterPro2 Sport, il pneumatico invernale dedicato al segmento UHP.

Stefan Brohs, Marketing Director – Europe di Giti Tire, produttore di GT Radial, ha dichiarato: “Il collegamento tra GT Radial e CHL è davvero forte: abbiamo infatti un brand dalla personalità dinamica, energica, in rapida evoluzione. Esattamente le stesse caratteristiche che si utilizzano per descrivere l’hockey su ghiaccio ai più alti livelli.

“Il nostro obiettivo è di sfruttare al massimo il format europeo di CHL e le sue piattaforme digitali di altissimo profilo, che riscuotono grande successo soprattutto nei paesi del Nord Europa, dove questo gioco è molto popolare.

“Non appena sarà possibile – e speriamo proprio che lo sia presto – utilizzeremo le partite stesse anche per gli eventi nazionali con i clienti. Desideriamo tutti avere nuovamente la possibilità di incontrare amici e colleghi in un’atmosfera rilassata, con GT Radial e CHL che ci offrono un intrattenimento ad alto tasso di adrenalina.”

Martin Baumann, CEO di Champions Hockey League, ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di avere GT Radial come nuovo Official Tyre Partner di Champions Hockey League. Crediamo ci sia una perfetta sinergia tra noi, GT Radial è infatti un importante attore nel suo segmento di mercato ed è noto per i suoi prodotti innovativi di altissima qualità, caratteristiche che CHL sposa e porta nell’hockey su ghiaccio europeo.

“Prestazione, precisione, velocità. Sono queste le qualità condivise da entrambi i brand, solida base per una collaborazione duratura. Per noi GT Radial è un partner molto attivo e partecipe e siamo certi che la nostra partnership sarà stretta, molto fruttuosa e reciprocamente vantaggiosa poiché entrambi ci sforziamo di essere leader in Europa.”

Giti Tire è una delle maggiori aziende produttrici di pneumatici nel mondo sia in termini di volumi sia in termini di fatturato. Con un portafoglio marchi che include Giti e GT Radial, l’azienda offre una gamma completa di prodotti per l’Europa: vettura, SUV, van, trasporto leggero (PCR), trasporto pesante e autobus (TBR).
Giti Tire si focalizza sulla costruzione di partnership sostenibili con distributori, commercianti, flotte di camion e autobus, costruttori e altre aziende e organizzazioni leader del settore per fornire prodotti di alta qualità con un servizio di supporto eccellente.