Nuovo episodio del podcast Hyundai Are We There Yet?

  • Hyundai ha rilasciato il sesto episodio del podcast Are We There Yet?
  • Ospiti della puntata sono Till Wartenberg, Vice President & Head of N Brand Management and Motorsport Sub-division di Hyundai, e Luca Engstler, pilota di Hyundai Motorsport Customer Racing
  • Wartenberg ed Engstler discutono dell’impegno del brand N per soddisfare le aspettative dei clienti più giovani, nonché del trasferimento di tecnologia dal motorsport ai modelli N e alle altre vetture stradali Hyundai

Hyundai ha pubblicato il sesto episodio del suo podcast quindicinale Are We There Yet?, condotto dalla presentatrice di motorsport e tecnologia Suzi Perry. In “How our racing cars inspire road cars” (Come le nostre auto da corsa ispirano i veicoli da strada), Perry invita Till Wartenberg, Vice President & Head of N Brand Management and Motorsport Sub-division di Hyundai, e il pilota di Hyundai Motorsport Customer Racing Luca Engstler ad analizzare gli ultimi sviluppi del brand N di Hyundai.

Nel sesto episodio, Wartenberg ed Engstler illustrano agli ascoltatori ciò che N rappresenta, ciò che sta cercando di raggiungere per Hyundai, come il suo target più giovane influenza lo sviluppo dell’azienda, così come la posizione di Hyundai N nei confronti della nuova era di elettrificazione.

Wartenberg ricorda i proclami del recente evento N Day Hyundai, tra cui l’anteprima mondiale di Nuova KONA N, il cambiamento della mission di N e l’impegno del brand nell’elettrificazione.

“Abbiamo annunciato che ci stiamo espandendo ancora di più con il brand N: stiamo pensando all’elettrificazione di N con qualsiasi propulsione sarà possibile in futuro. Non possiamo stare fermi e l’era dei motori a combustione interna continuerà ad andare avanti per un po’ di tempo”, afferma Wartenberg. “Alla fine, dobbiamo raggiungere una transizione di successo verso l’elettrificazione dei segmenti ad alte prestazioni. Diventa sempre più chiaro che le tecnologie elettriche a batteria o a idrogeno faranno parte dei futuri modelli ad elevate performance”.

Wartenberg parla anche del successo del lancio di N con i30 N, delle diverse pratiche di business in Corea del Sud e in Germania, e del processo di trasferimento delle conoscenze dalla pista alla strada per sviluppare modelli ad alte prestazioni sempre migliori.

Luca Engstler si prende una pausa dalla guida su circuito per condividere con gli ascoltatori il suo ruolo nello sviluppo delle auto TCR di Hyundai, l’esperienza di portare i clienti a fare un giro in pista e, dato che anche suo padre Franz Engstler è un pilota da corsa, storie di come mantenere l’equilibrio tra lavoro e famiglia.

“Sono pienamente coinvolto nello sviluppo delle auto TCR. Per noi, è importante capire come l’auto frena, come si comporta in curva, e come lavorano le sospensioni. Ma poi, parliamo anche di pura potenza del powertrain. Parliamo di sterzo”, afferma Engstler. “Le auto [da corsa e da strada] sono così vicine, e tutto ciò che sviluppiamo e scopriamo durante i week-end di gara contribuisce a migliorare anche i modelli stradali”.

Il sesto episodio di Are We There Yet?* è disponibile per gli ascoltatori su Spotify, Apple, Google, Podcast, Stitcher, Acast e altre piattaforme di streaming podcast. Are We There Yet? è prodotto da Fresh Air Production.

*Il podcast ‘Are We There Yet?’ è disponibile in lingua inglese.