La superstar brasiliana pubblica il nuovo video e il nuovo singolo “GIRL FROM RIO”

La superstar brasiliana Anitta pubblica il nuovo singolo GIRL FROM RIO, un omaggio alla cultura brasiliana e, più nello specifico, ad una delle canzoni brasiliane più famose al mondo

Aggiungendo un beat moderno al grande classico, Anitta celebra le donne della sua città quando canta

Hot girls where I’m from. We don’t look like models. Tanned lines, big curves, and the energy glows, you’ll be falling in love with the real Rio.” 

Il video conferisce vita alle parole del testo, partendo dai classici musical anni ’50 accostandoli alla “vera Rio” odierna. Scene in classici costumi da bagno anni ’50, con tanto di marinai che corteggiano la star, sono accostate a immagini della spiaggia di Rio oggi, con tutte le scene hot che ci si può aspettare.

 

Agli ultimi Latin American Music Awards, Anitta ha raccontato a Billboard che “Girl From Rio” è la sua canzone  preferita di sempre.

Anitta canterà il nuovo singolo per la prima volta in TV al celeberrimo programma americano Today Show il 3 maggio e, la sera seguente, al Jimmy Kimmel LIVE! Recentemente ha incendiato il palco dei Latin American Music Awards con Maluma, Wisin, e Myke Towers con una potente versione di “Mi Niña” aggiudicandosi il premio come “Favorite Artist Female.” Anitta è  anche sulla copertina dell’ultimo numero di Allure che l’ha definita “una forza senza censure capace di cambiare l’aspetto e il profumo della bellezza brasiliana”

Anitta è attualmente impegnata nel completare gli ultimi ritocchi del suo album di debutto con la Warner Records.

Da quando è apparsa sulle scene musicali in Brasile 6 anni fa, Anitta è diventata l’artista di punta della nuova generazione di musica Latino Americana. È la più grande popstar femminile mondiale ad arrivare dal Brasile, ha oltre 48 milioni di follower su Instagram e più di 14 milioni di inscritti al suo canale YouTube per oltre 5 miliardi di views. Billboard l’ha nominata tra i 15 artisti più influenti al mondo sui social. Ha pubblicato il suo primo album, “Anitta”, nel luglio del 2013 con 14 brani inediti per la maggior parte scritti da lei.  Il suo secondo album, “Ritmo Perfeito”, è stato pubblicato nel luglio del 2014 e il terzo, “Bang”, due anni dopo. Quest’ultimo contiene 15 canzoni originali. Il video della title track “Bang” ha superato i 397 milioni di views dalla sua pubblicazione. Ad aprile 2019 è uscito il suo ultimo album “Kisses” ed è il suo primo in tre lingue diverse: spagnolo, portoghese e inglese. “Kisses” è stato nominato “Best Urban Album” ai Latin Grammy del 2019. Dal 2014 Anitta è stata nominata come “Best Brazilian Act”  agli MTV Europe Music Awards per 5 anni consecutivi. Alla cerimonia di apertura dei giochi olimpici di Rio del 2016 Anitta è stata una delle protagoniste, cantando al fianco delle leggende brasiliane Gilberto Gil e Caetano Veloso. Anitta è stata sulle copertine di moltissime riviste tra cui Vogue Brazil, Marie Claire Brazil, GQ Mexico e GQ Brazil. Anitta ha lavorato già al fianco di numerose superstar del calibro di Madonna, Major Lazer, J Balvin, Diplo, Ozuna e Maluma solo per citarne alcune.  Ma non solo, in Italia è stata la protagonista dell’estate scorsa partecipando al singolo “Paloma” con Fred De Palma che ha raggiunto la certificazione di

3x PLATINO

L’ultimo singolo,  “Me Gusta” featuring Cardi B e Myke Towers uscito lo scorso settembre, ha totalizzato oltre 223 milioni di stream.