Esce su tutte le piattaforme digitali
LA VERSIONE ACUSTICA DE
IL TUO NOME
SINGOLO CHE HA SUPERATO I 10 MILIONI DI STREAM
E CHE SI MANTIENE STABILE IN TOP50 SU SPOTIFY

È disponibile da oggi, su tutte le piattaforme digitali, la versione acustica de “IL TUO NOME”, il singolo de IL TRE che ad oggi conta oltre 10 milioni di stream e che si mantiene stabile in Top50 Spotify. Questa inedita versione del brano, piano, voce e violoncello, dimostra ancora una volta come l’artista romano, classe ‘97, sia capace di portare un suo proprio modo di farsi strada nella musica.

Il brano è accompagnato da un nuovo video girato sul lago di Castel Gandolfo, uno dei luoghi del cuore dell’artista, per la regia di Lorenzo Montecchiani.“IL TUO NOME” nella versione originale è caratterizzato da un beat quasi dance, prodotto da Tom Beaver. Un brano molto personale, intimo, diverso dagli altri, una canzone d’amore non rivolta solo a una lei, ma in generale a qualsiasi persona che amiamo.

Il singolo è contenuto in “ALI – Per chi non ha un posto in questo mondo”, il primo album de IL TRE, entrato direttamente al n.1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk, che in poco più di due mesi e mezzo ha superato i 100 milioni di stream ed è ancora stabile nella top30 della classifica degli album più venduti. Inoltre, a poche ore dalla pubblicazione, il progetto ha raggiunto il n.1 di iTunes e di Apple, su Amazon i tre formati disponibili sono andati esauriti in pre-order e l’artista si è confermato il primo italiano alla terza posizione nella Global Chart di debutto di Spotify.

L’onestà con cui IL TRE (nome d’arte di Guido Senia) racconta le sue fragilità, è uno schiaffo per tutti coloro che non vogliono fare i conti con sé stessi. È la voce per quei ragazzi che non hanno la forza di urlare. È un abbraccio, per chi non ha un posto in questo mondo.
Sono le ali per accettarsi, credere nelle proprie qualità, sognare in grande e riuscire a spiccare il volo.