Per la prima volta nella storia la Lazio Nuoto presenta una squadra femminile che disputerà il campionato regionale di serie B. In rosa anche l’ex azzurra Giulia Rambaldi. L’allenatrice è Flavia Muccio che promette: “Saremo competitive”

Per la prima volta nella storia la Lazio Nuoto avrà anche una squadra femminile che disputerà il campionato regionale di serie B. Il via il 25 aprile quando le biancocelesti affronteranno al debutto l’Ede Nuoto nella piscina di via Pietralata a Roma. Fischio d’inizio alle 10. In rosa nella Lazio anche giocatrici che hanno disputato categorie superiori come la serie A1 e la serie A2: tra tutte Giulia Rambaldi, medaglia d’oro agli Europei 2012 che si disputarono ad Eindhoven.

La prima fase consisterà in un girone a 6 squadre, Nel raggruppamento, oltre alla Lazio partecipano Latina, Cosernuoto, Csi Flaminio, Acquademia e Ede Nuoto. Al termine di questa fase, verranno disputati i play off regionali che determineranno le quattro squadre promosse in serie A2.

Le biancocelesti guidate da Flavia Muccio giocheranno le proprie partite casalinghe ad Acilia, nella piscina di via Bonichi. La prima partita tra le mura amiche è in programma domenica 2 maggio alle 18.30 contro il Csi Flaminio. In panchina insieme a Flavia Muccio, siederanno anche il tecnico Luciano Russo e il dirigente Giordano Silvestri.

Le dichiarazioni dell’allenatrice Flavia Muccio: “Siamo veramente contente di poter partire. Ci stiamo allenando da ottobre e per tanti mesi non abbiamo avuto certezze sull’inizio del campionato. Ora che è stato dato il via libera siamo tutte entusiaste e non vediamo l’ora di cominciare e di dimostrare il nostro valore. La squadra mi piace, sarà competitiva. E’ un giusto mix tra ragazze molto giovani e atlete di esperienza. Tra queste Giulia Rambaldi che è stata Nazionale Italiana. Il fatto che una giocatrice di così alto spessore abbia scelto di ripartire da noi, la dice lunga sul progetto che vuole portare avanti la società”.

La rosa:

Morabito Francesca (portiere)
Perazzetti Giorgia
Mandelli Alice
Rambaldi Giulia
De Luca Flavia
Tori Chiara
Malacalza Cecilia
Carocci Giulia
China Eleonora
China Greta
Caterini Michela
Rovetta Alessandra
Cellucci Giulia