“Come le nostre auto vi fanno innamorare”: i designer Hyundai svelano l’evoluzione del design

  • Hyundai ha rilasciato il quarto episodio del suo nuovo podcast, Are We There Yet?
  • Gli ospiti di questa puntata sono Nicola Danza, Exterior Manager, e Tayo Osobu, Senior Manager Colour and Trim, del dipartimento Design di Hyundai Motor Europe
  • Danza e Osobu hanno parlato con l’host Suzi Perry dei processi di design in Hyundai, dei trend nell’ultimo decennio e dell’evoluzione del design automobilistico
  • Il podcast è disponibile qui

Hyundai ha rilasciato il quarto episodio del suo nuovo podcast Are We There Yet?, condotto dalla presentatrice di motorsport e tecnologia Suzi Perry. In “Come le nostre auto vi fanno innamorare”, Perry ha invitato due ospiti dal Design Department di Hyundai Motor Europe – Nicola Danza, Exterior Manager, e Tayo Osobu, Senior Manager Colour and Trim – a parlare del design automobilistico.

Durante la quarta puntata, Danza e Osobu hanno dialogato con Perry sull’importanza del design nell’esperienza di guida complessiva, di come le tendenze del design nel settore automobilistico si siano modificate negli ultimi decenni, nonché di quanto i designer possano essere audaci per quanto riguarda l’aspetto esterno di un’auto.

“Penso che, come designer, devi sempre essere audace, dall’inizio fino alla fine. Se inizi il processo di progettazione con qualcosa di inaudito, è molto più facile mitigarlo un po’ piuttosto che fare il contrario: iniziare con un’auto noiosa e provare a darle un tono alla fine. Puoi essere audace quanto vuoi purché tu mantenga ottime proporzioni’’ ha spiegato Nicola Danza, Exterior Design Manager di Hyundai Motor Europe Technical Center, sul suo approccio alla progettazione degli esterni delle auto.

Oltre a condividere le ragioni che hanno acceso il loro amore per le auto e le storie di decisioni di design discutibili, Osobu e Danza hanno inoltre parlato dell’evoluzione del design di TUCSON, della crescente importanza della tecnologia nell’abitacolo e degli interni di IONIQ 5.

“Quello che mi piace particolarmente di IONIQ 5 è la sensazione di spazio. L’interno non si adatta più come un guanto. Hai davvero spazio per muoverti, e ti dà la libertà di sederti in modo diverso. Mi piace molto. Inoltre le sue due file di sedili, dal punto di vista del design, hanno un’interpretazione totalmente nuova rispetto a prima. È davvero eccitante!” – ha dichiarato Tayo Osobu, Senior Manager Colour and Trim di Hyundai Motor Europe Technical Center, Design Department, parlando delle sue impressioni sugli interni di IONIQ 5.

Il terzo episodio di Are We There Yet?* è disponibile per gli ascoltatori su Spotify, Apple, Google, Podcast, Stitcher, Acast e altre piattaforme di streaming podcast. Are We There Yet? è prodotto da Fresh Air Production.

*Il podcast ‘Are We There Yet?’ è disponibile in lingua inglese.