Christian Parlati ha conquistato la medaglia di bronzo degli 81 kg  nella seconda giornata del Campionato d’Europa di judo a Lisbona. La gara del giovane napoletano (23 anni) è stata impeccabile, caratterizzata dalle vittorie sul moldavo Dorin Gotonoaga, sul georgiano-serbo Zebeda Rekhviashvili e, dopo la sconfitta partita da bulgaro Ivaylo Ivanov, la vittoria nel recupero sul belga Sami Chouchi e quindi, nella finale per il bronzo sul beniamino di casa, il portoghese Anri Egutidze. L’incontro si è protratto con il golden score, ma dopo 1’39” la zampata di Parlati non ha lasciato scampo al forte portoghese.
La giornata azzurra ha applaudito anche il quinto posto di Giovanni Esposito nei 73 ed il settimo di Maria Centracchio nei 63 kg, risultati importanti nonostante l’amarezza che possono lasciare ai due azzurri.

Domani giornata conclusiva di questo europeo ricco di Azzurro, in gara  le categorie più pesanti  (78, +78 kg femminili e 90, 100, +100 kg maschili) con gli azzurri Giorgia Stangherlin e Nicholas Mungai.