Matteo Aperio torna a far parte della famiglia Honda nel ruolo di Ambassador e MX trainer
A quasi dieci anni dagli ultimi trionfi in sella alla CRF250R, Matteo Aperio fa ritorno in Honda come ambasciatore e istruttore di motocross. A sua disposizione ci saranno entrambi i modelli di punta della gamma Off-Road: la rinnovata CRF250R e la nuovissima CR450R 2021.

Tre volte campione italiano di Motocross Elite MX2, tecnico sportivo di MX FMI di II livello, preparatore atletico e dottore in Scienze Motorie e dello Sport, il pilota lombardo rappresenta un punto di riferimento nell’ambito del Motocross nazionale. Ma anche una volta che ci si è tolti il casco, con il suo approccio basato sulla passione, sull’inseguire i propri sogni e sul credere sempre in sé stessi per migliorarsi, Matteo si presenta come un coach in grado di offrire spunti anche per la vita quotidiana. Tutto ciò lo rende il perfetto ambasciatore dei valori del brand Honda.

Matteo ci racconta con grande entusiasmo la sua esperienza e le vittorie sotto il segno dell’Ala ma, soprattutto, la felicità per averla nuovamente ritrovata.
Sono entusiasta per questo ritorno in Honda! Gli anni nel Team Motobase dal 2009 al 2011 sono stati senza dubbio i più belli e vittoriosi della mia carriera da pilota. Ho percepito fin da subito grande entusiasmo da parte di amici ed ex tifosi che si ricordano delle mie vittorie in sella alla Rossa. Nel mio nuovo incarico punto a dare il massimo con la stessa grinta di quando ero dietro al cancelletto. Continuerò ad allenare un gruppo di piloti di livello nazionale ed internazionale. Oltre ad organizzare corsi di guida per piloti di ogni livello, con cadenza settimanale, in diverse piste del Nord Italia, ma non solo, ovviamente in sella alle nuove Honda CRF. Ci sono diversi progetti in cantiere da sviluppare in collaborazione con Honda, vi invito a rimanere aggiornati attraverso i miei profili social per tutte le news in merito.