Pallacanestro Veroli 2016 🆚 A.P.D.B. Roma
                         9️⃣1️⃣ -7️⃣7️⃣
Tabellini
Pall. Veroli: Fiorini M. 14, Vinci 16, Leccese 12, Fiorini G. 14,  Frusone 12, Santos Brum 12, Rocchi 9, Renzi n.e., Fontana n.e., Moraldi, Tiberia, Mauti n.e.,
Coach: De Rosa
Assistente: Magnone
Preparatore: Pagliarella
Dottore: Pasqualitto
Fisioterapista: Federico
Dirigenti: Cerro, Baldassarra, Igliozzi, Fontana
🎖️100 presenze Fiorini Marco #15 (Cap.)
Prima della gara, la società ciociara ha omaggiato il suo Capitano Marco Fiorini, per il raggiungimento del traguardo delle 100 presenze in maglia Pallacanestro Veroli, con 1806 punti totali, 18,06 punti di media a partita, Best in carriera 37 punti realizzati.
Il Bomber verolano è stato premiato dall’Assessore allo Sport Patrizia Viglianti, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale durante un lungo applauso che staff e team gli hanno riservato.
🗣️ Commento:
Primi due punti per Veroli che dopo 413 giorni torna in campo e supera una buona A.P.D.B. Roma.
Sin dalle prime battute si percepisce l’emozione ed il blocco mentale per i ragazzi di coach De Rosa, che non riescono ad imporre da subito il loro gioco.
Ne vengono fuori due quarti equilibrati in cui A.P.D.B. riesce a rimanere a contatto grazie ai rimbalzi offensivi e ai troppo doppi tiri concessi dai padroni di casa. Nella seconda metà di gioco invece Veroli sistema la difesa ed allunga fino al +20 di fine terzo quarto. L’attacco dei ciociari è sembrato già in grande spolvero, facendo registrare azioni offensive di buon livello e soprattutto distribuendo i punti realizzati tra tutti gli effettivi, nonostante la condizione fisica, come prevedibile, non sia ancora delle migliori. Molto bravi coach De Rosa e l’assistente Magnone nelle rotazioni che hanno permesso a tutti di contribuire alla bella vittoria, facendo registrare anche il contributo dell’under Moraldi e l’esordio in campo di Federico Tiberia, giovane prospetto della Pallacanestro Veroli classe 2004 che dimostra miglioramenti ogni settimana.