KAIROS è il risultato della prima collaborazione tra il rinomato studio di design Pininfarina e il grande costruttore di yacht custom Oceanco, a cui si aggiunge la progettazione tecnica
e lo sviluppo ingegneristico fornito da Lateral Naval Architects. Il superyacht è stato progettato per fornire una vita a bordo senza confini e sviluppato attorno a un sistema di propulsione E-Hybrid che utilizza le batterie come fonte primaria di energia. Creato in armonia con l’iniziativa NXT di Oceanco sulla sostenibilità e l’innovazione, KAIROS offre una panoramica tangibile di come la tecnologia attualmente disponibile possa aprire la strada a un futuro sostenibile per lo yachting.
“KAIROS è una visione straordinaria condivisa da tre partner appassionati e lungimiranti: Pininfarina, Lateral e Oceanco”, commenta Marcel Onkenhout, CEO di Oceanco.
“Quando gli armatori vedono che il design di uno yacht ha ricevuto l’approvazione dell’iniziativa NXT di Oceanco, sanno di poter contare su elevati standard riguardo la vita a bordo, in sintonia con la sostenibilità e con i nuovi stili di vita”.
“La nostra passione come designer è immaginare nuovi concetti spaziali che siano in grado di portare incanto in ogni momento dell’esperienza nautica”, commenta Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo.
KAIROS deriva da una delle antiche parole greche per tempo, e in questo caso rappresenta il tempo speso a caricarsi positivamente grazie alle possibilità illimitate, la celebrazione e il potenziale del futuro.