100° ANNIVERSARIO
1921-2021
MILLET è da sempre sinonimo d’emozione e d’innovazione. Giorno dopo giorno, immaginiamo il futuro affinché la nostra community di praticanti appassionati possa realizzare i propri sogni più audaci di spedizione, d’ascensione o d’avventura.

La storia dei 100 anni ripercorsa in un cortometraggio

Per festeggiare il centenario, MILLET lancia un cortometraggio che ripercorre la storia del brand.

Prodotto dalla società ALMO Film, questo cortometraggio della durata di 7:30 minuti ritraccia la storia del brand MILLET dalla sua creazione nel 1921.
Al fianco dei maggiori alpinisti della loro epoca, come René Desmaison, Walter Bonatti, Reinhold Messner, Patrick Edlinger e molti altri sulle più alte vette del mondo, il marchio accompagna ancora oggi tutti i praticanti ed appassionati della montagna, a prescindere dalla disciplina.
Questo cortometraggio attraversa le epoche, focalizzandosi sui tempi forti di un marchio che non ha mai smesso di evolvere, di innovare e di impegnarsi per la salvaguardiadell’ambiente.
Questo lavoro propone anche l’evoluzione completa dei prodotti, in particolare lo zaino che è stato il prodotto iconico sin dal debutto del marchio, fino alla diversificazione nel campo dell’abbigliamento e delle calzature di montagna.

Per questo cortometraggio assolutamente speciale, abbiamo voluto prendere in contropiede le nostre precedenti produzioni, d’impronta decisamente ispiratrice ed integralmente girate in esterna, sulle nostre care montagne. Questo cortometraggio invece è stato realizzato volontariamente presso gli studi cinematografici della Victorine, sulle colline di Nizza.

Festeggiare 100 anni è un evento unico nella storia di un marchio!
Per riflettere questa atmosfera festosa, abbiamo adottato un tono divertente, improntato sull’autoironia, e ci siamo liberati dai codici tradizionali della montagna, creando finte scenografie, finti uffici, un finto rifugio, ma con vere guide! Infatti, abbiamo voluto mantenere un tocco di autenticità affidando il ruolo delle guide a Yannick Graziani (membro della Compagnie des Guides di Chamonix), Francesco Ratti (membro della Società delle Guide alpine del Cervino) e Lorenz Frutiger (membro della Compagnia delle Guide di Grindelwald, in Svizzera), ciascuno dei quali rappresenta una prestigiosa compagnia di guide con cui collabora MILLET.
Un cocktail esplosivo per un filmato che ispira e propone una visione storica e moderna di un marchio centenario.

Un centenario che ricorda anche che dietro a un marchio ci sono sempre valori umani. Sin dal primo giorno, infatti, la cosa più importante per noi è stata permettere a qualsiasi appassionato di sport di montagna di innalzarsi fisicamente e spiritualmente in vetta, di superare se stesso, di non abbandonare mai e di tracciare la propria strada fino al successo: RISE UP.

Attori

Stanley Weber
Stanley Weber è un attore e regista francese. Originario di Parigi, frequenta diverse scuole prestigiose come Le Cours Florent, il conservatorio nazionale superiore d’arte drammatica in Francia, ma anche la London Academy of Music and Dramatic Art in Inghilterra. Appassionato di teatro, recita in numerose opere teatrali di William Shakespeare, Marcel Pagnol e Marivaux, prima di fare il suo debutto nel cinema con “Le Premier Jour du reste de ta vie” di Rémi Bezançon. Ricopre diversi ruoli nel cinema francese, ma anche all’estero, interpretando il personaggio principale in due serie divenute famose: Borgia (2011) e Outlander (2016). In poco tempo, diventa un giovane attore promettente sulla cresta dell’onda.