E’ on air il campionato di calcio virtuale eSerie A Fifa
21. Oggi tra i protagonisti ci sono due dei player più talentuosi Italiani, che fanno parte della squadra AQM, nata in partnership lo scorso novembre tra AC Milan e QLASH.
I due campioni, Diego Campagnani e Fabio Denuzzo, rispettivamente 23 e 24 anni, sono tra i favoriti alla vittoria e raccontano di giocare circa 6/7 ore al giorno per allenarsi, tra pomeriggio e sera, aggiungendo a questi anche allenamenti fisici e confronti con i propri coach.
Diego, in arte CrazyFatGamer, nel 2020 si è classificato come numero uno al mondo di Fifa’20 su PlayStation4, Fabio invece è stato campione italiano in Fifa’13 e nella top 10 mondiale in Fifa eWorld.
Al team si aggiunge anche Karim (che però non parteciperà alla eSerie A), giovanissimo entrato nella scena competitiva da solo un anno, che si è conquistato un posto nel Milan QLASH grazie alla sua bravura.
I ragazzi affermano di essere degli sportivi a tutti gli effetti, allenando sia mente che corpo e, grazie alla collaborazione tra QLASH e AC Milan, sono certi di contribuire a far sì che l’opinione pubblica percepisca gli eSports come realtà da sostenere con positività ed entusiasmo.
Luca Pagano, il fondatore di QLASH, afferma: “Affiancare il Milan nella sua prima partecipazione alla eSerie A è un orgoglio e una responsabilità. Siamo certi che questa sarà un’esperienza unica e non vediamo l’ora di veder giocare i player di AQM”.

QLASH è un’organizzazione internazionale nel settore degli eSports, leader in Italia, con la community più grande al mondo sui maggiori titoli, fondata nel 2017 da Luca Pagano.
“Ci consideriamo un nuovo tipo di media company, che si occupa di creare e supportare community gaming ed eSports a livello globale e locale, attraverso i nostri giocatori e con l’organizzazione degli eventi. Perché l’aspetto più importante in questo settore è la comunicazione”, afferma Luca Pagano.