Millet spegne la sua centesima candelina in compagnia della Società delle Guide del Cervino e conferma la partnership per i prossimi 3 anni
Rinnovata la collaborazione con la Società delle Guide del Cervino e confermata anche la partnership con le Compagnie delle Guide di Chamonix e di Grindelwald. Così Millet continua a scrivere la storia dell’alpinismo e ricostituisce la mitica Trilogia delle Alpi equipaggiando le 3 compagnie delle guide più prestigiose dell’arco alpino.

Le Grandes Jorasses, l’Eiger e il Cervino. Nel 1987, queste mitiche vette furono il teatro del più grande exploit nella storia dell’alpinismo della fine del ventesimo secolo, momento in cui nasce l’alpinismo moderno: il concatenamento in solitaria della mitica trilogia delle facce Nord delle Alpi realizzata da Christophe Profit.

Fedele alla sua eredità e alle sue radici alpine, Millet festeggia 100 anni di esperienze umane, sportive e tecnologiche che hanno fatto del marchio il riferimento per gli equipaggiamenti da montagna rinnovando la sua partnership con la Società delle Guide del Cervino, oltre che con la Compagnia delle Guide di Chamonix e Grindelwald.

Millet equipaggerà le Guide del Cervino fornendo l’abbigliamento ufficiale per le spedizioni in montagna, sia in estate che nella stagione invernale. Con indosso i capi della collezione M-100 Anniversary con il logo icona reinterpretato per i 100 anni, i gusci e gli equipaggiamenti della gamma alpinismo Trilogy – la quintessenza tecnica del know-how del brand – le guide raggiungeranno le vette e affronteranno le sempre nuove sfide con i prodotti Millet tecnicamente più riusciti.

Il rinnovo della collaborazione tra Millet e la Società Guide del Cervino porta la firma di Romain Millet, nipote di René Millet, fondatore del marchio. Romain, che ha già lavorato per il gruppo tra il 2005 e il 2013 ricoprendo diversi ruoli nei principali marchi di Millet Mountain Group, ritorna in azienda in occasione del centenario nel ruolo di amministratore delegato di Millet Mountain Group.
“Sono orgoglioso che la Società delle Guide del Cervino, una della compagnie più prestigiose al mondo, abbia accettato la nostra proposta di essere equipaggiati con i nostri prodotti anche per i prossimi 3 anni, celebrando con noi 100 anni di storia dell’alpinismo, 100 anni di storia di Millet” – afferma Romain Millet, Direttore Generale di Millet Mountain Group – “Il rinnovo della partnership conferma la volontà e l’impegno di Millet sul tema dell’innovazione e della sostenibilità, nella creazione di capi altamente performanti e insieme rispettosi dell’ambiente e della montagna”.

“Siamo fieri che Millet abbia pensato alla nostra Società delle Guide del Cervino per formare questa bella trilogia che unisce tre delle più prestigiose compagnie di guide, di tre paesi diversi, ciascuna legata a una vetta leggendaria che ha segnato la storia dell’alpinismo. Ci auguriamo che questa nuova collaborazione tra Millet e le Guide del Cervino si rafforzerà con l’andar del tempo ed ispirerà nuovi progetti e avventure sulle nostre montagne” sottolinea Laurent Nicoletta, Presidente della Società delle Guide del Cervino.

Con la firma dell’accordo per i prossimi 3 anni si celebral’esperienza unica e la capacità di innovazione di Millet e si rafforza il trait d’union storico con la mitica trilogia delle Alpi realizzata da Christophe Profit nel 1987, che in quell’occasione ha scelto l’equipaggiamento Millet. La collaborazione con una Compagnia con cui Millet ha in comune la filosofia e i valori di condivisione e di ascolto, rafforza la vocazione del marchio, il suo posizionamento tecnico e la credibilità nell’ambiente della montagna.