Formalizzato nella serata di venerdì il rientro di Paolo De Conto a Legnano.
L’ala del 1999 iniziò la sua carriera giovanile nelle fila dell’Olimpia Milano, ma dal 2015, entrò a far parte delle squadre ABA, la società dei Knights e della Sangiorgese creata per il settore giovanile d’eccellenza.

Dopo gli anni con l’Under18 e la C Silver Altomilanese, De Conto cominciò la sua carriera da senior che lo ha portato nelle ultime stagioni a vestire la maglia di Cernusco e di Opera con cui ha iniziato anche questa stagione, prima che la società milanese si ritirasse dal campionato.

Negli ultimi due anni i suoi numeri si sono assestati su oltre 20 minuti di gioco che si concretizzano in quasi 6 punti di media e 4 rimbalzi.
Ala capace di tiro frontale e di gioco vicino a canestro, è un giocatore dalla grande intelligenza cestistica cosa che lo rende anche un ottimo difensore.

Basilico: “Il nome di Paolo era già nei nostri pensieri lo scorso anno e la scorsa estate. E’ un ragazzo che conosciamo bene e abbiamo sempre apprezzato. Avevamo bisogno di un giocatore per allungare le rotazioni ora che saremo privi di Benzoni per qualche giornata. Con De Conto pensiamo di avere acquistato un giocatore solido che ci darà una mano in assenza del nostro capitano, che comunque non è sostituibile, e sarà un’arma in più quando Daniele potrà tornare in campo.”

De Conto esordirà nella difficile gara esterna contro Saronno, anche se presumibilmente il suo impiego sarà abbastanza limitato.