Per la squadra di Esports nata dalla partnership tra AC Milan e QLASH  giocheranno i due pro-player Diego Campagnani “CrazyFatGamer” e  Fabio Denuzzo “Denuzzo”, insieme al draftee Jacopo Favero “jacopo230703”

AC Milan e QLASH, azienda leader nel settore gaming a livello europeo, nello scorso mese di novembre hanno dato vita ad AQM, la squadra rossonera di Esports che prenderà parte alla eSERIE A TIM 2020/21, la competizione ufficiale italiana organizzata da Lega Serie A.

Il campionato virtuale di calcio vedrà la partecipazione di 17 squadre suddivise in 4 gironi. Le prime tre classificate passeranno al turno denominato Winner Bracket, le ultime vanno al Loser Bracket. Al termine del Bracket Playoff le 4 vincenti del Winner Bracket e le 4 vincenti del Loser Bracket accederanno alle Final Eight: le partite saranno disputate andata e ritorno con risultato cumulato nel Winner Bracket mentre saranno a eliminazione diretta nel Loser Bracket. La finalissima che incoronerà il primo campione della eSerie A TIM sarà andata e ritorno con risultato cumulato.

Il team AQM è stato inserito nel gruppo D, insieme a BFC 1909 Esports Facile Ristrutturare, Parma Esports e Torino FC Esports team, che si sfideranno nella giornata di mercoledì 17 marzo. La partecipazione alla eSERIE A TIM 2020/21 è un importante tassello della partnership tra AC Milan e QLASH, nata dalla strategia a lungo termine del Club rossonero con l’obiettivo di cogliere nuove opportunità di coinvolgimento del pubblico più giovane, consolidare il posizionamento nel settore dell’intrattenimento e mantenere un focus alto sulle iniziative digitali più all’avanguardia come la recente nascita di “The Studios: Milan Media House”, l’hub di produzione e distribuzione mediatica di proprietà rossonera.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan ha detto: “La prima partecipazione del Milan alla competizione Esports ufficiale italiana organizzata da Lega Serie A fa parte del viaggio nello sviluppo innovativo che sta compiendo il nostro Club. La partnership tra AC Milan e QLASH ci rende orgogliosi e siamo impazienti di vedere all’opera il team AQM nella eSERIE A TIM 2020/21”.
Luca Pagano, co-fondatore e CEO di QLASH ha aggiunto: “Affiancare AC Milan nella sua prima partecipazione alla eSERIE A TIM è un orgoglio e una responsabilità. Siamo certi che questa sarà una esperienza unica e non vediamo l’ora di veder giocare i player di AQM”.

In occasione dell’inizio della eSerie A, presso lo store ufficiale di Casa Milan e su ACM E-commerce al sito https://store.acmilan.com/it/ sarà possibile acquistare le maglie ufficiali del team AQM a prezzi scontati.