25 ANNI FC SÜDTIROL
Insieme allo sponsor tecnico Mizuno è stata realizzata una casacca speciale e da collezione, per veri intenditori: cento pezzi tutti numerati e certificati consegnati in un elegante box. Capi unici, intrisi di storia e gloria a tinte biancorosse. La squadra la indosserà solo contro il Padova

E’ trascorso molto tempo e sono successe tante cose in questo primo quarto di secolo tinto di biancorosso. Il 1. agosto 1995 decollò l’FC Südtirol con l’obiettivo di scrivere un nuovo e importante capitolo nella storia del calcio altoatesino. Per celebrare la significativa ricorrenza, l’FC Südtirol, insieme al partner tecnico Mizuno ha realizzato una speciale maglia celebrativa, il cui design richiama fedelmente la prima, storica casacca, quella indossata venticinque anni fa, al debutto, dalla formazione biancorossa.
Ogni maglia del 25° anniversario dell’FC Südtirol è un pezzo unico. Infatti l’elegante casacca celebrativa è stata prodotta in edizione limitata: 100 pezzi, tutti numerati. Ogni casacca, quindi, è “una, una sola”, pregiata e da collezione. Ad attestare l’unicità di ciascun capo sono l’etichetta ricamata, con impresso il numero progressivo e, allegato, un certificato di autenticità della “limited edition”. Il tutto presentato all’interno di una elegante confezione-box appositamente realizzata per rendere il prodotto ancora più esclusivo e speciale.
Un’iniziativa che intende essere una sorta di ideale “fil rouge” tra passato, presente e futuro. Il cammino dell’FC Südtirol, nel corso di un quarto di secolo intensamente vissuto è stato caratterizzato da stagioni memorabili, da traguardi raggiunti e anche da obiettivi sfumati, senza però mai perdere entusiasmo e passione, tenendo sempre in grande considerazione importanti principi e valori, a cominciare dal fair play e dalla solidarietà, che hanno sempre ispirato la mission della società.
Per fissare l’immagine di un momento storico come questo serviva una location speciale, ricca di storia e tradizione, proprio come il suggestivo Museo Mercantile di Bolzano, nell’omonimo palazzo nel cuore dell’antico insediamento commerciale, tra la via Argentieri e la via dei Portici. L’edificio settecentesco che ha ospitato per più di un secolo il Magistrato mercantile, ricco di mobili preziosi, documenti originali, dipinti ed eleganti opere d’arte è uno dei luoghi più prestigiosi della città capoluogo. Grazie alla cortesia e disponibilità della Camera di Commercio di Bolzano è stato possibile realizzare un fotografico speciale realizzato da Alfred Tschager e un video “Behind the scenes” del fotoshooting realizzato dal videomaker Philipp Silbernagl.
La squadra vestirà la speciale maglia celebrativa una sola volta, in una sola partita. L’appuntamento è fissato per la 26esima giornata, in occasione della gara casalinga con il Padova in programma domenica 21 febbraio 2021, alle ore 17.30, allo Stadio Druso di Bolzano.
La maglia celebrativa dei primi 25 anni, un pezzo unico da collezione, una limited edition per veri intenditori, può essere acquistata presso i canali del fan shop biancorosso al prezzo di 99,00 euro. Si tratta di una maglia intrisa di storia e gloria, a tinte biancorosse. Dal richiamo risalente ai “primi passi”, ma al tempo stesso moderna grazie a design e alla qualità del tessuto griffato Mizuno, sponsor tecnico dell’FC Südtirol.