CARDI B La più importante rapper al mondo batte un nuovo record con il nuovo singolo “UP”

CARDI B, nella prima settimana di vendita del nuovo singolo UP, ha già superato sé stessa battendo un nuovo record!

UP  è entrato direttamente al #2 della Billboard Hot 100 chart

Lo spirito turbolento e la lingua tagliente hanno reso CARDI B la più iconica superstar di questa e di ogni altra era: un’intrattenitrice adorata, un’attrice acclamata e, ovviamente, una rapper famosa in tutto il mondo. INVASION OF PRIVACY – certificato ORO in America lo stesso giorno dell’uscita (record assoluto per un’artista femminile) – ha debuttato direttamente alla vetta della Billboard 200 e, successivamente, al #1 di svariate classifiche come la “Top R&B/Hip-Hop Albums”, la  “Top Rap Albums” e la  “Top Digital Albums”

Vincitore del premio “Best Rap Album” ai Grammys 2019, INVASION OF PRIVACY ha lanciato Cardi nella storia, essendo la prima artista femminile solista a vincere la prestigiosa categoria. L’album contiene una serie di hit globali: BODAK YELLOW, #1 e 9 dischi di platino in US (ORO IN ITALIA) – I LIKE IT, #1 e 8 dischi di platino in US (DOPPIO PLATINO IN ITALIA) – BARTIER CARDI e BE CAREFUL, 3 dischi di platino in US, RING – 2 dischi di platino in US, BEST LIFE, I DO, DRIP – tutti un disco di platino in US. Tutti gli altri brani sono stati certificati oro in US, facendo diventare Cardi B la prima rapper donna nella storia a raggiungere questo incredibile obiettivo.

 

È la prima volta che una rapper entra direttamente nella top5 di questa classifica con un brano da solista dai tempi di “Doo Wop (That Thing)” di Lauryn Hill (luglio 1998) quindi la prima volta in questo secolo!