Il triplo ruggito del Bra (per l’occasione in completo grigio/giallorosso), ha la firma di due attaccanti: doppio, come la doppietta di Olger Merkaj e poi quello di Leandro Campagna.
Il 3-0 al Città di Varese, di domenica pomeriggio al “Bravi”, permette di intascare 3 punti pesanti, di continuare la rincorsa alla capolista Gozzano e di interrompere il periodo di digiuno dall’ultima vittoria casalinga (1-0 all’Arconatese, il 20 dicembre scorso).
 
Lancio in profondità per Merkaj, al 1° minuto, con Siaulys che lo anticipa in uscita. Tocco sotto misura di Gazo alto (di poco) sopra la traversa al minuto 12. Angolo di Reeb, incornata di Tos e parata in tuffo di Sialuys. 
Bra-Città di Varese 1-0: Gaeta serve Merkaj a centro area, sinistro velenoso e vincente al 29′! Tiro-cross di Reeb dalla sinistra, col destro, e Siaulys smanaccia al 40′. 
Bra-Città di Varese 2-0 in chiusura di primo tempo: lunga rimessa laterale di Tos dalla destra, Merkaj inventa e disegna una rovesciata mancina con pallone sotto l’incrocio dei pali! Doppietta dell’attaccante albanese classe 1997 e 6 gol stagionali per lui, capocannoniere della squadra.
 
Il Città di Varese resta in 10 uomini al 12′ del secondo tempo. Rosso diretto per il neo-entrato Sow, in seguito ad una scivolata (da dietro e a forbice) ai danni di Saltarelli. 
L’arbitro indica il dischetto per un contatto Baggio-Capelli in area giallorossa al 17′, ma successivamente annulla la decisione per una posizione di fuorigioco. Seconda ammonizione per Tos e Bra in inferiorità numerica: 10 contro 10 al 38′. Destro in controbalzo di Giugno, in area, e grande parata di Guerci che mette in corner al minuto 44. 
Bra-Città di Varese 3-0: al terzo dei quattro minuti di recupero, Campagna chiude i giochi insaccando e capitalizzando un contropiede orchestrato in duetto con Gaeta! 
Bra 2° in classifica a quota 33 punti, a -2 dalla capolista Gozzano.
 
Mercoledì 3 febbraio (ore 14,30) turno infrasettimanale: sull’erba sintetica del “Giuseppe Sivori”, il Bra sarà ospite del Sestri Levante.
 
Rivivi i gol di Bra-Città di Varese (riprese e montaggio di Marco Galletto): www.youtube.com/watch?v=efDpZ90bEFw
 
Le foto di Bra-Città di Varese, scattate dal nostro fotografo Andrea Lusso: www.facebook.com/media/set/?vanity=acbraasd&set=a.4120990191247847
 
Bra: Guerci, Rossi, Tos, Saltarelli, Gaeta, Merkaj (40′ st Campagna), Baggio (20′ st Magnaldi), Reeb, Marchisone (23′ st Bongiovanni), Capellupo (32′ st Tuzza), Daqoune.
A disp: Giaccardi, Olivero, Bruno, Cardore, Sia.
Allenatore: Roberto Floris (al posto dello squalificato Fabrizio Daidola).
Città di Varese: Siaulys, Polo (1′ st Giugno), Petito (16′ st Dellavedova), Parpinel, Capelli, Snidarcig (1′ st Romeo), Mapelli, Aprile (36′ st Ebagua), Gazo, Minaj (1′ st Sow), Balla.
A disp: Lassi, Aiolfi, Nicastri, Otele Nnanga.
Allenatore: Leonidas Neto Pereira (al posto dello squalificato Ezio Rossi).
Arbitro: Luongo di Napoli (assistenti: Conte di Napoli e Pandolfo di Castelfranco Veneto).
Marcatori: 29′ pt Merkaj (B), 45′ pt Merkaj (B), 48′ st Campagna (B).
Note: partita a porte chiuse come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l’emergenza Covid-19. Campo allentato in diversi punti, a causa della pioggia caduta nella notte. Pomeriggio soleggiato e gradevole. Ammoniti Tos, Baggio, Tos (B), Balla, Gazo, Mapelli (C). Espulsi Sow (C) al 12′ st con rosso diretto, Tos (B) al 38′ st per doppio giallo.

 
Danilo Lusso A.C. Bra