Domenica si è giocato il recupero dell’ottava giornata contro il Brescia. Ancora una volta la Roma calcio femminile subisce gol nei minuti finali e così l’appuntamento con la vittoria è ancora una volta rimandato. Uno a uno il risultato finale.

La squadra, per quello che mostra durante tutta la gara, meriterebbe miglior sorte, ma quando ormai si aspetta solo il fischio finale le forze diminuiscono per aver speso tanto, la concentrazione diminuisce e le squadre avversarie ne approfittano. Su questo la squadra di mister Galletti deve lavorare ancora. Oltretutto la fortuna non è giallorossa!

Si gioca al Certosa. Mister Galletti schiera imizialmente Casaroli, Crapanzano, Natali, Di Fazio,  Sclavo, Filippi, Glaser, Maroni, Miglio, Silvi, Martinez.

Le due squadre partono subito forti mostrando che sarà una sfida a viso aperto.

La prima azione Bresciana arriva già al 4°. Calcio d’angolo e Magri manda fuori.

Al nono un corner viene assegnato anche alle giallorosse. Glaser si fa trovare a centro area e di testa insacca per l’uno a zero. Gilardi nulla può.

Al 15° di nuovo il Brescia avanti  ed al 16° risponde la Roma ancora con Glaser.

Al 18° per un attimo brividi per le giallorosse. Il Brescia va in gol, ma il fuorigioco di Merli viene prontamente segnalato dalla terna arbitrale.

La gara continua così, è un batti e ribatti di occasioni per tutto il primo tempo. Occasioni però ininfluenti perché i tiri finali o finiscono fuori o vengono facilmente parati dai due portieri.

Secondo tempo simile al primo ed equilibrato. La ragazze di entrambe le squadre non si risparmiano dando vita ad una partita vivace, anche se veri pericoli per le due porte non ci sono.

La gara sembrerebbe ormai avviata verso la conquista dei tre punti per le giallorosse, ma il calcio è imprevedibile e la fortuna in questo momento non assiste le giallorosse.

L’arbitro assegna 6 minuti di recupero. Al 94° arriva ancora una volta la beffa per le romane: punizione a destra dalla distanza, il pallone arriva in area. La subentrata Brayda, lasciata sola dalla stremata difesa giallorossa, ha il tempo per stoppare palla (giratale da Galbiati) e segna.  Nulla può Casaroli per evitare il pareggio. Per Veronique Brayda è il primo gol segnato in serie B quest’anno. Per le padrone di casa è invece la terza volta che subiscono gol a fine gara in questa stagione.

Le Giallorosse non hanno tempo per rimpiangere i due punti, già la testa deve andare al prossimo recupero che si giocherà a Perugia mercoledì alle 18 e poi subito dopo alla gara casalinga di domenica 7 contro la Riozzese Como.

Il gioco c’e, la grinta e la voglia di far bene in campo pure. La fortuna prima o poi girerà benevola lo squardo anche verso le giallorosse!

M.Quintarelli, resp. Comunicazione Roma calcio femminile

Photographer Grazia Menna

TABELLINO

Roma Calcio Femmile – Brescia fem 1-1
Roma Calcio Femminile: Casaroli, Crapanzano (13′ st Mushtaq), Natali, Di Fazio, Sclavo (46′ st Bartolini), Filippi, Glaser, Maroni, Miglio (13′ st Boldorini), Silvi, Martinez Maldonado. A disposizione Di Cicco, Polverino, Pisani, Peri, Venia, El Bastali. Allenatore Galletti
Brescia Gilardi, Brevi, Locatelli, Galbiati, Parsani (35′ st Ronca), Ghisi (25′ st Pasquali), Magri, Cristina Merli, Assoni (25′ st Massussi), Luana Merli, Colombo (25′ st Brayda). A disposizione: Cogoli, Viscardi, Verzeletti, Barcella, Previtali. Allenatore Bragantini

Reti pt 9′ Glaser (Rm); st 49′ Brayda (Br)
Ammonite Magri, Miglio, Martinez Maldonado.

Arbitro Cardella di Torre del Greco

Recupero pt 1′, st 6’