Scardina contro Nunez nel clou della manifestazione del 26 febbraio dove saranno in palio 4 titoli King Toretto riprende la corsa verso il mondiale a Milano

Venerdi 26 febbraio all’Allianz Cloud di Milano, Daniele Scardina affronterà Cesar Nunez per il vacante titolo dell’Unione Europea dei pesi supermedi nel clou di una grande manifestazione organizzata dalla OPI Since 82, da Matchroom Boxing Italy e da DAZN, il servizio di streaming live e on demand interamente dedicato allo sport, che la trasmetterà l’evento in diretta.
Scardina (18-0 con 14 KO), torna sul ring dopo un 2020 in cui non ha combattuto a causa della pandemia ma che lo ha visto partecipare al programma Ballando con le Stelle. “King Toretto” riprenderà a Milano la sua strada verso gli onori mondiali.

Cesar Nunez (17-2-1 con 9 KO) vuole rifarsi dopo la delusione di aver visto annullare il combattimento per il titolo internazionale WBO previsto per lo scorso dicembre contro Zach Parker a causa della positività al Covid-19 del suo cutman.

Il sottoclou della manifestazione è di alto livello: l’imbattuto milanese d’adozione Maxim Prodan (18-0-1 con 14 KO) difenderà il titolo internazionale IBF dei pesi welter contro il ferrarese Nicola Cristofori (11-2-2 con 1 KO), Francesco Grandelli (14-1-1 con 2 KO) sfiderà il campione d’Italia dei pesi piuma Davide Tassi (11-0 con 5 KO) per il vacante titolo internazionale IBF dei pesi piuma, Nicholas Esposito (13-0 con 5 KO) affronterà il campione d’Italia dei pesi welter Tobia Loriga (32- 8-3 con 6 KO), l’artista del ko romano Mirko Natalizi (9-0 con 6 KO) tornerà nella categoria dei pesi superwelter. Saliranno sul ring anche il campano Vincenzo La Femmina (6-0 con 3 KO) e in apertura il peso welter Christian Mazzon (4-0 con 3 KO).

Il Managing Director di Matchroom Sport Eddie Hearn ha dichiarato: “Siamo contenti di ritornare all’Allianz Cloud di Milano per il primo show del 2021 di Matchroom Boxing Italy e OPI Since 82. Daniele Scardina stava facendo eccellenti progressi prima che la pandemia lo costringesse a stare fuori dal ring per tutto il 2020. Attendiamo il suo ritorno contro Cesar Nunez. Come sempre, abbiamo un forte sottoclou con altri 3 incontri titolati. Seguite tutta l’azione dal vivo su DAZN.”

Christian Cherchi per Opi Since 82 ha dichiarato: “Siamo lieti di avere Daniele Scardina di nuovo sul ring nella prima manifestazione dell’anno contro il duro spagnolo Cesar Nunez. Dopo lo stop forzato, Maxim Prodan difenderà il suo titolo contro Nicola Cristofori, Nicholas Esposito cercherà di vincere il suo primo titolo contro il più esperto Tobia Loriga e Francesco Grandelli e Davide Tassi si contenderanno il vacante titolo Internazionale IBF. Mirko Natalizi è sempre in incontri spettacolari mentre Vincenzo La Femmina e Christian Mazzon avranno l’opportunità di dimostrare il loro valore. Non perdetevi l’evento in diretta e on demand su DAZN.”