Gozzi, ds del Vbsm: “Il girone è tosto ma con grinta e determinazione potremo ben figurare: la squadra è giovane e ha bisogno di crescere sul campo”

Inizia dal pala Raschi di Parma l’avventura della serie B maschile dell’Ama San Martino che sabato 23 gennaio alle ore 18 sfiderà la WiMore Energy Parma del coach Alberto Raho. Sulla panchina degli All Blacks c’è invece il nuovo coach Cristian Bernardi che li guiderà alla conquista del girone E1 che vedrà i sammartinesi confrontarsi con le formazioni dell’area piacentino-modenese: una squadra di Piacenza, la Canottieri Ongina, una di Parma, la WiMore, Energy, tre di Modena, Moma Anderlini, Modena Volley e Stadium Mirandola.

“Il girone è tosto, se ne vedranno delle belle – spiega il ds Stefano Gozzi – partiamo subito molto forte con la trasferta di Parma contro una squadra costruita per il salto di categoria ma questo non deve spaventarci. Nei test match pre campionato, sia in quelli di settembre che in quelli di gennaio, si sono visti ottimi spunti e se staremo attenti a non sbagliare troppo in alcune rotazioni delicate potremo ben figurare. Certo i continui rinvii del campionato non hanno aiutato: a novembre ci siamo fermati per un mese per evitare di esporre i nostri ragazzi a rischi eccessivi e nella ripresa del ritmo di allenamento ammettiamo di aver faticato, ma l’annata è questa e bisogna affrontarla con ottimismo, sempre pronti a dare il massimo. Siamo una squadra giovane e di grinta che ha bisogno di mettersi alla prova sul campo per poter crescere partita dopo partita: non vediamo l’ora di iniziare”.

A disposizione del coach Bernardi ci sono Boschi e Gozzi al palleggio, Porta e Benincasa opposti, Maletti, Pramarzoni, Caffagni e Grassigli in banda, Luppi, Santini, Caciagli e Roncaglia al centro, Bonfiglioli e Fregni liberi. Dall’altra parte della rete svettano i nomi degli ex Conad Volley Tricolore Magnani, opposto, Miselli, centrale, e Grassano opposto. Degno di nota anche l’alzatore Quartarone, classe 1986 con una lunga carriera tra serie A1 e A2.

Alla trasferta di Parma, seguirà l’esordio stagionale alla Bombonera in programma per il 30 gennaio alle 17 contro Modena Volley. Tutte le gare si giocheranno a porte chiuse ma potranno essere seguite in diretta streaming collegandosi sulla pagina Facebook del Volley Ball San Martino.