L’assistenza domiciliare integrata, conosciuta anche come ADI, è una forma di assistenza socio sanitaria, erogata a domicilio a persone parzialmente o totalmente non autosufficienti.

L’ADI viene attuata da operatori con competenze sanitarie ed assistenziali e questo tipo di assistenza è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale.

Chi ha diritto all’Assistenza Domiciliare Integrata?

Si rivolge a tutte le persone in situazione di fragilità, senza limitazioni di età o di reddito. Le caratteristiche sono:

  • una situazione di non autosufficienza parziale o totale di carattere temporaneo o definitivo
  • una condizione di non deambulazione e di non trasportabilità presso i presidi sanitari ambulatoriali

Come si può attivare l’ADI?

Il Medico di medicina generale o il Pediatra di famiglia, rilascia al familiare la richiesta di attivazione ADI, formulata sul ricettario regionale specificando il bisogno di assistenza domiciliare.

Il Centro Medico Unisalus è una realtà affermata nel panorama della Sanità Milanese e Lombarda. Si occupa della presa in carico del paziente a 360° all’interno del suo Centro Medico Polispecialistico.

La struttura si occupa di Assistenza Domiciliare Integrata ed è a vostra disposizione per qualsiasi domanda o per l’attivazione e la gestione delle ADI per coloro che ne hanno diritto. Svolge altresì servizi di consulenza riguardo i servizi socio-sanitari.

Per avere maggiori informazioni sul servizio offerto

Se avete bisogno di maggiori informazioni sul servizio o sull’attivazione delle Adi potete contattare il nostro numero di segreteria:

tel: +39 02.454.811.29 

quando: dal lunedì al venerdi dalle h.9.00 alle h.13 o dalle h. 14.00 alle h.17.00

www.centromedicounisalus.it