Si è finalmente giocata, alle 19 in un freddo Certosa, la gara di coppa Italia tra la As Roma e la Roma calcio femminile, a pari punti nel girone con entrambe una vittoria sul Tavagnacco. La squadra di mister Galletti (assente ieri sera in panchina dove sedeva Il mister in seconda Galasso) non era ancora pronta per questa sfida, visto il fermo avuto per casi di positività. Poteva esserci rischio infortuni per le ragazze che invece si sono comportate in modo eccezionale, dando tutto quello che avevano contro una corazzata. Spazio quindi a molte giovani, gioielli della Roma calcio femminile, che si sono ben comportate in campo e senza timore reverenziale nell’affrontare una big. Ciò ha permesso di far rifiatare e preservare altre che ancora non sono in forma.

Sicuramente non c’è stata una netta supremazia territoriale, complimenti alla As Roma per il bel gioco espresso, ma soprattutto alle nostre ragazze per come hanno saputo tenere il campo: 5 dei 7 gol sono venuti da palla inattiva.

La Roma calcio femminile nel finale ha effettuato diversi cambi per dare a tutte l’opportunità di sfidare la As Roma che ha passato il turno di Coppa Italia.

Ora per le giallorosse del presidente Palagiano testa subito alla sfida di domenica prossima col Cesena!

Roma calcio femminile – As Roma 0/7

ROMA Calcio Femminile: Di Cicco, Thompson, Bartolini, Silvi, Sclavo; Miglio, Natali, Filippi; Peri; Crapanzano, Venia

A disp.: Casaroli, Madarang Silva, Boldorini, Farnesi, Pisani, Maroni, Brandizzi, Di Salvo, Bedin
All.  Fabrizio Galasso

AS ROMA: Baldi; Erzen, Swaby, Corrado, Bartoli; Andressa, Severini, Bernauer; Thomas, Corelli, Serturini.
A disp.: Ceasar, Soffia, Ohale, Battistini, Ciccotti, Giugliano, Lazaro, Massa, Landa.
All. Elisabetta Bavagnoli