Nuova Hyundai KONA N, il SUV sportivo si unisce alla famiglia N

Hyundai ha confermato che Nuova KONA N sarà il prossimo membro della gamma high-performance N, nonché il primo SUV Hyundai ad elevate prestazioni. Dato che Hyundai Kona ha già avuto grande successo in tutto il mondo, c’è tantissima attesa per la versione N del modello.

“Siamo entusiasti di esportare la ricetta per il successo che abbiamo sviluppato con i30 N, e più recentemente con i20 N, su uno dei nostri SUV attualmente più apprezzati sul mercato come Kona”, afferma Andreas-Christoph Hofmann, Vice President of Marketing & Product di Hyundai Motor Europe. “L’ingresso di Kona nella gamma N porterà il nostro brand high-performance a un livello superiore”.

Nuova Kona N sarà disponibile con un cambio automatico a doppia frizione a bagno d’olio a otto rapporti, conosciuto come N DCT: insieme al motore 2.0 litri turbo, garantisce una guida agile e potente. Come per gli altri modelli della gamma N, Nuova KONA N offrirà diverse caratteristiche per una coinvolgente esperienza di guida ad elevate prestazioni, come il Launch Control e il sound emozionante.

“Nuova KONA N sarà il primo ‘hot SUV’ del brand N”, ha commentato Till Wartenberg, Vice President e Head of N Brand Management and Motorsport Sub-division di Hyundai Motor Company. “In quanto SUV sportivo, Nuova Kona N offrirà molta versatilità e un piacere di guida pari a qualsiasi altro veicolo Hyundai N. I fan della famiglia N si divertiranno a guidare quest’auto ovunque, dalla strada alla pista”.

Il brand ad alte performance N di Hyundai – debuttato con l’apprezzata i30 N – ha in programma di ampliare la propria gamma nel 2021. Attraverso una maggiore diversificazione dei segmenti all’interno della propria gamma, come i20 N e l’imminente KONA N, il brand sarà in grado di offrire veicoli divertenti ad alte prestazioni adatti a diverse tipologie di cliente in cerca del piacere di guida.