La Savino Del Bene Volley comunica che Francesco Pieri, ex libero di Serie A1 maschile, sarà il nuovo assistente allenatore della formazione di coach Barbolini.
Pieri, campione d’Italia nel 2010 con Cuneo, sostituirà Luca Rossini nello staff tecnico.
A Luca Rossini vanno i migliori auguri per il prossimo futuro, mentre a Francesco un caloroso benvenuto!!

Le parole di Francesco Pieri: “Questa nuova avventura è molto stimolante, è una occasione a cui non ho potuto dire di no. In sette anni di allenatore ho fatto tante giovanili e la Serie C, tornare in A1 è qualcosa che sognavo da tempo e non mi aspettavo di farlo in così breve tempo. La Savino Del Bene Scandicci è tra le migliori squadre d’Europa quindi non avrei potuto dire di no. Sono qui per imparare da grandi allenatori come Massimo Barbolini e Alessandro Beltrami, anche perché sono un allenatore giovane, e porto la mia esperienza da giocatore anche se allenare è diverso da giocare. Sono entusiasta. Spero di riuscire a portare il mio contributo”

Francesco Pieri è nato a Prato il 30 Marzo 1982. Ha iniziato la sua carriera proprio nelle squadre della sua città Natale per poi approdare al San Miniato nella stagione 1999-2000.
Nel 2002-2003 gioca a Biella per poi proseguire a La Spezia e Santa Croce dal 2004 al 2008. Nel 2008 viene ingaggiato da Cuneo dove resterà fino al 2010, stagione nella quale vincerà Scudetto e Coppa Cev. La sua carriera è poi passata da Latina, nuovamente da Cuneo e si è chiusa nel 2014 a Milano.
Arriva a Scandicci dopo l’esperienza alla Blu Volley Quarrata.