Dalle bottiglie di plastica ad un tessuto tecnico dalle elevate performance: Lafuma presenta la collezione sostenibile in REPREVE, il tessuto 100% riciclato

Da oltre 12 anni, Lafuma è impegnata in Responsible Mountain Operation, una giornata di partecipazione attiva e sensibilizzazione sulla possibilità di vivere la montagna in maniera responsabile e sostenibile. Durante l’edizione 2020 – che come ogni anno si è tenuta a settembre a Chamonix – sono state raccolte oltre 3 tonnellate di rifiuti in larga parte costituiti da bottiglie di plastica; la plastica raccolta poi convertita in un tessuto dalle performance elevate… È così che inizia la storia delle collezioni Lafuma realizzate nel tessuto tecnico 100% riciclato REPREVE, capi pensati per offrire il massimo calore e comfort in montagna e nel tempo libero nel pieno rispetto dell’ambiente che ci circonda.

Uomo
LAPLAND WARM PARKA M

Il Lapland Warm Parka si fa apprezzare per il suo calore e lo stile inconfondibile. Impermeabile grazie alla membrana Climactive, è un capo estremamente rispettoso dell’ambiente: l’imbottitura in REPREVE è infatti realizzata dal riciclo di bottiglie di plastica, così come il tessuto esterno che è realizzato al 50% in poliestere riciclato. Un capo moderno e con collo alto che offrirà la massima protezione, ideale per l’utilizzo quotidiano.

Materiali: CLIMACTIVE ECO OXFORD – REPREVE // 100% Recycled

Peso: 1298g

Colori: Vibrant Red/Eclipse Blue – Dark Bronze – Cognac

Prezzo: 249,95€

Donna
LAPLAND 3in1 PARKA W

 

Lapland 3in1 Parka è il capo perfetto da indossare in città e durante i tuoi viaggi per una protezione ottimale nei mesi più freddi. Un capo ultra-pratico e rispettoso dell’ambiente, composto da una protezione esterna impermeabile in poliestere riciclato al 50% e da una calda giacca interna in nylon imbottita, per offrire il massimo calore. Perfetta da indossare tutti i giorni grazie al suo tessuto resistente, questa giacca è dotata di full zip centrale, cappuccio avvolgente e due pratiche grandi tasche.

Materiali: CLIMACTIVE ECO OXFORD® – WINDACTIVE® LIGHT WEIGHT NYLON // 100% PA

Peso: 1188g

Colori: Black – Dark Bronze

Prezzo: 279,95

Approfondimento: Lafuma Responsible Mountain Operation

Lafuma, marchio di abbigliamento e accessori per gli amanti della natura e dei viaggi da sempre attento alle tematiche ambientali e di tutela del territorio, si impegna ogni giorno per offrire le migliori tecnologie di prodotto con il minor impatto ambientale. Questo impegno pionieristico, profondamente radicato nella storia del marchio, si concretizza anche in un importante programma di salvaguardia ambientale e sociale, iniziato nel 1993 con lo sviluppo dei primi prodotti eco-progettati e approdato a Chamonix nel 2007 con l’Operazione Montagna Responsabile, una giornata di azione concreta e sensibilizzazione sull’opportunità di vivere la montagna in maniera sostenibile e consapevole.
“Dalla prima edizione sono state raccolte più di 28 tonnellate di rifiuti da migliaia di partecipanti, profondamente motivati e consapevoli” – sottolinea Hervè Locatelli, direttore commerciale Millet Mountain Group per l’Italia e la Spagna – “Troviamo zaini, vecchi sci, racchette e guanti. Toccare con mano, letteralmente, quanto si possa far male alla montagna, credo sia il modo migliore per educare chi la frequenta e la ama ma poi non si fa scrupolo lasciare sul territorio rifiuti e plastica”.

Lafuma, insieme ai partner che da anni sostengono questa iniziativa, riunisce una comunità di amanti della natura, desiderosi di lasciare in eredità ai propri figli un meraviglioso mondo da esplorare. Unisciti a noi e vivi questa avventura sostenibile!