Serata da ricordare per la Conad Volley Tricolore che in data 12 novembre  ha preso parte al nono appuntamento di campionato dove ha sfidato e battuto con il risultato di 3 a 0, la formazione della Geomedical Lagonegro del nella partita disputata al Pala Sport Villa D’Agri di Lagonegro.

Quarto risultato positivo consecutivo per la Conad Reggio che, trascinata dall’entusiasmo, ha livellato abbastanza facilmente una Lagonegro orfana di molti dei propri titolari per colpa di infortuni e della ovviamente problematica situazione sanitaria legata al Covid

Due dei principali protagonisti della partita per Reggio sono stati sicuramente Gianluca Loglisci e Simone Scopelliti, intervistati a fine partita.

Così Loglisci, schiacciatore di Conad e pedina fondamentale per Coach Mastrangelo con le sue battute contro Lagonegro, sulla prestazione della Conad Reggio:

Siamo estremamente soddisfatti della prestazione messa in campo stasera e soprattutto dei quattro risultati positivi consecutivi ottenuti nelle ultime settimane.
Il campionato si sta dimostrando estremamente combattuto ed ogni partita è importante e difficile.
Oggi abbiamo giocato una pallavolo quasi perfetta nei primi due set, dimostrando poi carattere e grinta nel momento di difficoltà avuto durante il terzo e decisivo parziale.
Ora ci aspetta un match altrettanto complicato contro la Siena che cercherà sicuramente di interrompere questo nostro periodo di forma ottimo.
Dovremo essere bravi durante la settimana nel preparare tutte le situazioni che ci troveremo a dover affrontare in partita ma siamo fiduciosi per il proseguio del campionato e soprattutto siamo certi di toglierci molte altre soddisfazioni se la mentalità che porteremo in campo sarà sempre questa.

Simone Scopelliti, centro di Conad Reggio autore di una grande prestazione ha poi commentato così la partita di Lagonegro:

” Torniamo a casa sicuramente soddisfatti e con il sorriso dopo una così lunga e difficile trasferta.
I tre punti ottenuti su un campo come questo, nonostante tutte le difficoltà della squadra di casa, sono lo specchio di quanto duro lavoro ci sia dietro ad ogni risultato positivo che portiamo a casa.
Nessuna partita in questa stagione sarà semplice o scontata, tutte le squadre stanno andando incontro a problemi di ogni tipo, le tempistiche sono ristrette per colpa dei recuperi di partite rinviate causa covid e preparare le partite nella miglior maniera possibile è tanto difficile quanto di vitale importanza per una squadra come la nostra.
Rimaniamo concentrati sull’obiettivo e pensiamo ad una partita per volta.
Siena, la prossima squadra che dovremo affrontare, e sicuramente una squadra ostica, agguerrita e ben allenata e sicuramente non sarà facile andare a strappare dei punti in casa loro “.

I ragazzi di Volley Tricolore si apprestano ad intraprendere, nella giornata di domenica 20 dicembre, la trasferta a Siena che li vedrà affrontare la formazione della Emma Villas Siena.