Reduci da una grande prestazione e dalla seconda vittoria casalinga stagionale nella sfida al Pala Bigi contro una squadra ostica e determinata come la BCC Castellana Grotte i ragazzi della Conad Reggio si preparano alla difficile sfida in trasferta a Lagonegro dove ad attenderli troveranno la formazione del Geomedical Volley Lagonegro di coach Lorenzo Tubertini.

La partita, che si disputerà Sabato 12 Dicembre alle ore 18.00 vedrà i ragazzi di mister Mastrangelo alla ricerca del quarto risultato favorevole consecutivo, ulteriore tassello nella costruzione di una stagione molto positiva nonostante la partenza piena di difficoltà.

Giacomo Bellei, protagonista con 13 punti nella vittoria della Conad contro Castellana, ha parlato così della prossima sfida con Lagonegro:

” Lagonegro sarà una sfida molto complicata per molti motivi in, sarà innanzitutto una lunga trasferta in cui incontreremo una squadra molto forte e sicuramente ferita, vista la posizione in cui milita attualmente in campionato.
Non dovremo assolutamente affrontare i nostri avversari con sufficienza, sono e siamo convinti che la classifica sia “bugiarda” viste le tante problematiche legate al Covid che molte squadre hanno e stanno attualmente affrontando.
Ogni partita sarà una vera e propria battaglia contro chiunque degli avversari che andremo ad incontrare, perciò dovremo continuare a giocare nella miglior maniera possibile, sfruttando questa striscia di vittorie e questo periodo che si può sicuramente definire positivo per noi.
I nostri avversari hanno grandi qualità fisiche e tecniche, soprattutto al centro e in posto quattro, senza ovviamente parlare della bravura del palleggiatore Fabroni che tutti conosco da anni e che ha militato anche nella Conad.
Cercheranno di metterci in difficoltà ma dovremo essere concreti e ordinati soprattutto a muro e in ricezione, cercando di spingere il più possibile al servizio che rimane uno dei nostri punti di forza più grandi”.

Massimo Civillini, secondo allenatore di Volley Tricolore, ha poi parlato della preparazione al match in trasferta, sottoscrivendo le parole dette da Bellei:

” Sicuramente il fatto di giocare in trasferta, non potendo sfruttare a pieno le giornate di allenamento risulta un piccolo problema in più da superare per una squadra, tuttavia i ragazzi sono dei professionisti e molti di loro sono abituati anche a trasferte ben più lunghe, avremo tutto il tempo per riposarci e ricaricare le batterie per affrontare al meglio la partita di sabato.
Lagonegro viene dal primo risultato positivo e quindi sarà sicuramente trascinata dall’entusiasmo della prima vittoria.
Sono una squadra tosta e molto ostica da affrontare e non andavano sottostimati nemmeno prima del loro primo risultato positivo.
Abbiamo preparato, insieme a coach Mastrangelo, la partita nei minimi dettagli e cercheremo di essere pronti ad ogni eventualità che ci verrà messa davanti da coach tubertini e i suoi ragazzi.
Sarà una sfida molto dura ma cercheremo di portare a casa altri importantissimi punti e di proseguire nel periodo positivo in cui stiamo viaggiando da 3 partite a questa parte, i ragazzi si sono allenati molto bene in settimana e sono determinati e carichi in vista della partita.”

I ragazzi di Volley Tricolore sfideranno Lagonegro alle ore 18.00 di Sabato 12 dicembre, la diretta della partita sarà visibile sul canale youtube della Lega Volley serie A.