Reduci da una grande prestazione e dalla prima vittoria esterna stagionale ottenuta sul campo di Brescia, i ragazzi di Volley Tricolore hanno affrontato in casa al Pala Bigi, in data 29 novembre, una squadra ostica e determinata come la Synergy Mondovì.
La partita, terminata con il risultato di 3 set a 2 per la Conad Reggio, ha visto le squadre affrontarsi a viso aperto per tutta la durata di un match sicuramente al emozionante e al cardiopalma.
Grande gioia, ovviamente, per i ragazzi di Volley Tricolore che dopo molto tempo tornano al successo fra le mura di casa davanti ad un grande pubblico (collegato numeroso su youtube).
La vittoria casalinga infatti, mancava ai ragazzi di Volley Tricolore dal 24 marzo della stagione 2018 – 19 ottenuta contro Lamezia (proprio nella prima gestione Mastrangelo) e, dopo la partita di demenica sera, per molti dei ragazzi è stato come liberarsi di un enorme peso.

Coach Mastrangelo ha poi voluto commentare la prestazione dei suoi e il buon risultato ottenuto contro una squadra come Mondovì, sicuramente ferita ma mai realmente doma.

“Sono contento dell’approccio alla partita, che è stato davvero notevole, tuttavia non sono così soddisfatto della tenuta mentale dei ragazzi durante tutto l’arco del match.
Siamo stati molto poco costanti in alcune situazioni ma abbiamo dimostrato di essere una squadra unita, aggressiva e talentuosa, riuscendo a ribaltare nuovamente la partita dopo il momentaneo 2 a 2 di Mondovì a cui faccio i complimenti per l’agonismo dimostrato nonostante anche loro stessero attraversando un periodo molto particolare e complicato.

Siamo stati molto bravi in ricezione nei primi due set e nel decisivo Tie Break e ho ottenuto molte risposte  positive e decisive dai ragazzi che ho chiamato in causa a partita iniziata.
Ristić sta finalmente ritrovando la forma fisica e tecnica che lo sempre contraddistinto, risultando sempre più decisivo anche entrando dalla panchina.
Nicola Sesto è subentrato in un momento di grande difficoltà nel quarto set e ha svoltato la partita con la sua leadership e la tranquillità che lui sa dare ai compagni.
Senza poi parlare di Capitan Ippolito che si è nuovamente dimostrato leader tecnico e carismatico della squadra, prendendosi le proprie responsabilità nei momenti più ardui e complicati del match.
Siamo un gruppo molto affiatato e, come già detto ad inizio stagione, abbiamo dei giovani estremamente motivati e professionali che non fanno mai mancare il proprio apporto.
Questa vittoria da morale e carica a tutto l’ambiente ed è una vera e propria liberazione per alcuni degli atleti “storici” della Conad come Davide Morgese, Riccardo Pinelli e lo stesso Andrea Ippolito che per più di un anno non hanno mai vinto una partita in casa davanti al proprio pubblico.
Dobbiamo continuare a lavorare però e non pensare nemmeno che con questa vittoria l’obbiettivo stagionale sia stato raggiunto…
Abbiamo ancora molte cose su cui lavorare e da migliorare come, ad esempio, il fatto che per la prima volta dall’inizio della stagione siamo andati vertiginosamente sotto contro il muro avversario che quasi ha fatto svoltare la partita, in maniera definitiva, a favore di Mondovì.
Voglio però che i giocatori continuino con queste facce e questo piglio nel prepararsi alle sfide successive, il duro lavoro alla fine paga sempre dei dividendi.
Stiamo già preparandoci alle sfida contro Castellana Grotte che dovremo affrontare domenica e che cercherà in ogni modo di mettere fine a questo periodo positivo che stiamo attraversando “.

Davide Morgese, libero di Volley Tricolore e bandiera della squadra ormai da 7 stagioni ha poi commentato la prestazione della propria squadra e la gioia provata nello sfatare il Tabù Pala Bigi:

” Sono e siamo estremamente felici per aver finalmente vinto un match di questa importanza al Bigi, affrontando una grande squadra e mettendo in campo tutto ciò che potevamo dare.
Abbiamo sicuramente commesso qualche errore di troppo e siamo stati decisamente poco costanti nel terzo e quarto set, favorendo Mondovì e rischiando di perdere la possibilità di chiudere questa partita con una vittoria.
Per me e per i miei compagni questa era ormai diventata una vera e propria “maledizione” e averla sfatata in questo modo, vincendo e convincendo contro una squadra ostica è sicuramente il migliore dei modi per salutare e ringraziare un pubblico come il nostro che non ci ha mai fatto mancare il tifo durante le scorse stagioni (nonostante i tanti problemi) e che non sta mancando di farci sentire il proprio supporto anche in questa stagione falcidiata dal Covid 19 e in cui c’è l’obbligo di giocare a porte chiuse.

Siamo sempre più squadra e sempre più affiatati, i risultati stanno iniziando ad arrivare e credo che questa, con un po’ di fortuna soprattutto a livello di salute, potrà essere una bella e soddisfacente stagione per tutto l’ambiente Volley tricolore. ”

 

 

La Conad Volley ora si prepara al prossimo match che si terrà domenica 6 Dicembre al Pala Bigi e che vedrà la formazione di coach Mastrangelo affrontare la BCC Castellana Grotte alle ore 18.00.