IL 17 DICEMBRE A MILANO PATERA-BOSCHIERO CLOU DI UNA GRANDE SERATA DI BOXE

Luca Rigoldi difende il titolo europeo e Maiva Hamadouche difende il mondiale IBF

Matchroom Boxing Italy e Opi Since 82 chiuderanno un anno difficile con stile organizzando una notte di boxe di alto livello giovedì 17 dicembre all’Allianz Cloud di Milano con diretta su DAZN.

L’ex campione d’Europa dei pesi leggeri Francesco Patera (23-3, 8 KOs) cercherà di allungare la sua serie vincente (5 vittorie consecutive) contro l’italiano Devis ‘Boom Boom’ Boschiero (48-6-2 con 22 KO): combatteranno per il vacante titolo Mondiale Silver WBC dei pesi leggeri che era in possesso dell’astro nascente Ryan Garcia.

Il veneto di Caldogno Luca Rigoldi (22-1-2 con 8 KO) difenderà il titolo europeo dei pesi supergallo contro l’inglese di Birmingham Gamal Yafai (17-1 con 10 KO), che ha ottenuto tre vittorie consecutive dopo aver subìto la prima sconfitta della carriera contro Gavin McDonnell, ex sfidante al mondiale.

Al suo primo incontro con la scuderia Matchroom-OPI Since 82, la campionessa del mondo dei pesi superpiuma IBF Maiva Hamadouche (21-1 con 17 KO) difenderà il titolo contro la serba Nina Pavlovic (6-3-1 con 1 KO). In caso di vittoria, la francese chiederà di riunificare i titoli con Terri Harper e Hyun-Mi Choi.

Il campione d’Europa dei pesi superleggeri Sandor Martin (36-2 con 13 KO) si scontrerà con Nestor Maradiaga (8-9-1, 4 KO) sulla distanza delle otto riprese. Il romano Mirko Natalizi (8-0 con 5 KO) sfiderà Manuel Largacha (9-9-6 con 4 KO) sulla distanza delle otto riprese nella categoria dei pesi superwelter.

Il managing director di Matchroom Sport Eddie Hearn ha detto: “Questo evento offre match titolati e tanta azione e sono lieto di chiudere un anno molto difficile con una manifestazione di alto livello. Francesco Patera è in stato di grazia da quando ha vinto il titolo europeo dei pesi leggeri contro Lewis Ritson nel 2018 e in caso di vittoria contro Boschiero busserà alla porta del titolo mondiale nella brillante categoria dei pesi leggeri. Gamal Yafai ha l’occasione di vincere il titolo europeo, ma il campione Luca Rigoldi sarà un avversario molto difficile. E’ fantastico vedere sul ring così presto i nostri nuovi acquisti Maiva Hamadouche e Sandor Martin. Se vinceranno il 17 dicembre, avranno delle grandi opportunità nel 2021. Non perdetevi l’azione su DAZN.”

Christian Cherchi per OPI Since 82 ha aggiunto: “Siamo lieti di chiudere questo difficile anno con una delle nostre migliori manifestazioni da quando abbiamo iniziato la collaborazione con Matchroom Boxing Italy nel novembre del 2018. Patera contro

Boschiero è una grande sfida, Luca Rigoldi difenderà il suo titolo europeo contro Gamal Yafai, Maiva Hamadouche difenderà la sua corona mondiale dei pesi superpiuma e ci saranno Sandor Martin e Mirko Natalizi. Non perdetevi la serata in diretta e on-demand su DAZN!”