Pininfarina riceve l’American Architecture Award per il progetto delle torri residenziali in Brasile

Yachthouse by Pininfarina ottiene una vittoria in casa nella categoria Grattacieli/Edifici multipiano

Pininfarina è lieta di annunciare che Yachthouse by Pininfarina, progetto residenziale situato nello stato di Santa Catarina, nel sud del Brasile, è stato premiato come vincitore degli American Architecture Award nella categoria Grattacieli/Edifici multipiano. Il programma dei premi internazionali rende omaggio ai nuovi progetti di design e mette in risalto le direzioni e la visione degli attuali processi innovativi in linea con la filosofia del design di oggi.

“Siamo molto orgogliosi di condividere con il nostro cliente Pasqualotto&GT questo importante premio internazionale che celebra le iconiche torri residenziali di Yachthouse by Pininfarina”, afferma Paolo Trevisan, Head of Design and Architecture di Pininfarina of America. “Il riconoscimento internazionale porta anche l’attenzione sulla città di Balneário Camboriú nello stato brasiliano di Santa Catarina e su tutta la sua incredibile attività e i suoi sviluppi. Un ringraziamento speciale al nostro team e al coraggio del nostro partner e amico, che trasforma i sogni in realtà”.

Yachthouse, progettata in collaborazione con uno dei migliori studi di architettura brasiliani, Construtora Pasqualotto, è un progetto residenziale di alto livello situato nell’area di Balneário Camboriú nello stato di Santa Catarina, Brasile. L’iconico grattacielo a due torri, situato tra il fiume Camboriú e l’Oceano Atlantico, è un vero punto di riferimento nella zona ed è destinato a diventare il più alto del Brasile. Pininfarina aveva l’incarico di progettare le aree comuni dell’edificio, incluse le piscine, i campi da gioco e l’attico della proprietà. L’edificio offre un’esperienza olistica di stile di vita di lusso alla maniera di Pininfarina, espressione di eleganza e innovazione, incluso l’accesso privilegiato a Marina Tedesco, una delle marine più prestigiose del paese.

“Ottenere un premio così prestigioso è la conferma di tutti gli sforzi, la dedizione e l’impegno profusi per portare in America Latina un edificio di questa grandezza”, dichiara Alcino Pasqualotto Neto, Presidente di Pasqualotto & GT, “Questo è uno dei diversi progetti di sviluppo realizzati nell’ambito della nostra partnership. Si focalizza sul benessere dei futuri residenti che avranno a disposizione ambienti innovativi e confortevoli con gli standard più alti di architettura e ingegneria”.