Dopo due buone prestazioni che non hanno però portato punti alla formazione allenata di mister Vincenzo Mastrangelo, i ragazzi di Volley Tricolore si preparano per quella che, sulla carta, sarà una delle sfide più complicate di questo campionato, contro la squadra del Prisma Taranto Volley.

Taranto, fra i tanti grandi talenti presenti in rosa, può vantare anche due vecchie conoscenze del Pala Bigi come Williams Padura Diaz, potente opposto di origini cubane e Riccardo Goi, talentuoso libero classe 1992, entrambi passati per Reggio Emilia all’inizio della propria carriera.

Riccardo, libero che può vantare esperienze anche in A1, ha infatti iniziato la sua carriera da professionista (A2) tra le fila della Edilesse Reggio Emilia.

Un percorso iniziato il 17 ottobre 2010 con Edilesse Reggio Emilia-Phyto Performance Padova e permesso da Marco Bonitta, allenatore di Goi sia nel suo primo anno di A2 a Reggio Emilia, sia nell’annata del suo debutto con Ravenna in A1, che lo ha lanciato nella mischia nonostante la giovane età.

Così Riccardo Goi sul suo ritorno a Reggio:

“Tornare a Reggio per me è sempre una grande emozione.
È una sorta di salto nel passato che riporta a galla dei bei ricordi legati all’inizio della mia carriera.
La situazione che trovai a Reggio nel 2010 era la situazione perfetta per un ragazzo come me, che necessitava di fare esperienza e di crescere senza bruciare le tappe.
Ho un ottimo ricordo della società di Volley Tricolore proprio perché mi hanno permesso di allenarmi e crescere, senza avere troppa pressione sulle spalle da gestire.
Questo mi ha dato  sicuramente un forte stimolo e una grande mano nel maturare come persona e come giocatore, preparandomi al meglio al salto in A1 che avrei fatto poi “solo” 3 anni dopo.

Nonostante siano cambiati moltissimi giocatori durante questi anni, sono ancora in contatto a A.Ippolito, capitano del Volley Tricolore, che ho avuto la fortuna di incontrare durante gli anni passati a Reggio e conservo un grande ricordo dello staff societario che saluto sempre con grande affetto.
A.Ippolito oltre che un grande atleta, è stato uno dei compagni che più mi ha aiutato, nel mio anno d’esordio, a prendere confidenza e sicurezze giocando a quel livello di pallavolo.

Il ricordo personale sportivo con Reggio, che più mi piace ricordare, oltre ovviamente all’esordio in serie A2, è l’ultima stagione (2012-13) che ho passato qui, giocando titolare.
Una stagione in cui abbiamo espresso una pallavolo molto solida e spesso spettacolare, venendo eliminati ai Playoff da una corazzata come Molfetta che conquistò poi la promozione, ma mettendo in difficoltà ogni avversario che incontrammo sulla nostra strada.
Quell’anno è stato fra quelli di svolta per la mia carriera pallavolistica.

Quest’anno con Taranto abbiamo obbiettivi importanti.
Cercheremo di giocare sempre al meglio, concentrandoci partita dopo partita per cercare di toglierci più soddisfazioni possibili anche in un anno così complicato come questo.
Con la Conad Reggio sarà sicuramente una battaglia al pala Bigi ed io non posso che fare un grosso in bocca al lupo alla Conad Volley Tricolore per il campionato e fare del mio meglio per metterli profondamente in difficoltà quando li incontrerò come avversari”.

Per questa stagione sportiva così complessa, sarà possibile vedere le dirette delle partite sul canale youtube della Lega Volley Serie A.
Il pala Bigi, in data 01/11/20 non potrà accogliere pubblico secondo il nuovo regolamento sancito dall’ultimo DPCM.

Le partite saranno poi disponibili in differita sui canali social di Volley Tricolore Reggio Emilia e, tutti i mercoledì (h. 23.00 in seconda serata) sull’emitente televisiva Teletricolore (canali 10, 119, 636 digitale terrestre a Reggio Emilia e Provincia)