Insieme per mostrare l’arte del luxury living, estetiche all’avanguardia e tecnologia avanzata

LG Electronics (LG) e il brand di arredo di design made in Italy Molteni&C S.P.A. annunciano la collaborazione per lo sviluppo di diversi progetti, tra cui mostre ed eventi per il brand LG SIGNATURE. La collaborazione offrirà ai consumatori l’opportunità di toccare con mano l’eleganza e la comodità che contraddistinguono l’artigianalità di Molteni&C da una parte e la leadership tecnologica e di design di LG SIGNATURE dall’altra.

La prima collaborazione vedrà come protagonista LG SIGNATURE OLED 8K TV, che sarà esposto al Museo Molteni di Giussano, vicino a Milano, come simbolo della filosofia e della visione condivisa dai due brand. Un secondo LG SIGNATURE OLED 8K sarà poi posizionato all’interno dello store Molteni&C che aprirà a Parigi alla fine di quest’anno, insieme ad altri prodotti LG SIGNATURE che saranno esposti nei negozi Molteni&C in Europa e in Nord America.

Il Gruppo Molteni è stato fondato da Angelo Molteni nel 1934 e ha rapidamente ottenuto un’ottima reputazione grazie ai suoi pezzi d’arredo di alta qualità, una reputazione che negli anni ha continuato a crescere. Il famoso brand ha oggi trovato un nuovo pubblico, visto che l’eleganza e l’appeal senza tempo delle varie collezioni incontrano il gusto dei millennials di tutto il mondo, un target molto attento al design. La filosofia “The Art of Living” di Molteni&C si avvicina molto al claim di LG SIGNATURE “The Art of Essence”, perché la ricerca di stile, di design funzionale e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia sono fattori comuni di entrambi i brand.

La collaborazione con Molteni&C, un’azienda che condivide la nostra visione e si riconosce nei nostri valori principali, è grande traguardo, soprattutto per i consumatori che apprezzano gli aspetti più eleganti della vita,” ha detto Kim Jin-hong, head of LG Electronics’ Global Marketing Center. “Attraverso questa collaborazione vogliamo mostrare che combinando tecnologie all’avanguardia con un design moderno si possono creare ambienti lussuosi e raffinati”.

È un piacere collaborare con LG SIGNATURE e non vediamo l’ora di rendere accessibile ai consumatori un’esperienza in grado di mostrare l’immenso valore di un design di livello e qualità” ha detto Giulia Molteni, director of marketing and communications del Gruppo Molteni. “I nostri pezzi d’arredo associati ai prodotti LG SIGNATURE permettono di creare un ambiente in cui l’estetica e la funzionalità coesistono in perfetta armonia.