Rientro a scuola, rientro al lavoro.

SICUREZZA: PROTEGGERSI DAL PENSIERO INVASIVO.
LA STORIA DI NINFEA “PRODUCIAMO MASCHERINE PER TUTTI, ENTRIAMO NEL QUOTIDIANO DI MOLTI”.

È bello tornare nei luoghi che abbiamo vissuto. È bello tornare dalle persone che fanno parte del nostro quotidiano. Ma è bello anche dirsi la verità: la paura è un sentimento fisiologico. Parlarne è una cura utile al suo ridimensionamento e all’individuazione di soluzioni collettive e/o individuali per tutelare il nostro benessere psicologico. Ninfea Srl propone mascherine ad alto coefficiente di protezione batterica per adulti, bambini e adolescenti. La serenità dev’essere a portata di tutti” – racconta Laura Pilotto, CEO di Ninfea Srl.

Azienda veneta impegnata nel tessile, Ninfea Srl è fra le pioniere nell’aver fornito pronta risposta all’emergenza Covid-19, convertendo parte della produzione nella realizzazione di mascherine chirurgiche di Tipo II lavabili. Prima in Italia ad aver conseguito il riconoscimento formale dell’IIS e, poi, la marcatura CE, l’impresa è fedele al rigore in ambito sicurezza. “Per noi, non si possono concedere margini all’approssimazione, quando in ballo ci sono protezione e tutela” – afferma la Pilotto.

Abbiamo imparato a convivere con una nuova verità, con nuove consapevolezze e abitudini. Il ritorno a scuola e al lavoro è un attestato di coraggio per ciascun cittadino. “Ogni bambino che accetta di non poter abbracciare il compagno è un piccolo eroe. Ogni ragazzo che accetta le scomodità del banco monoposto è un giovane adulto. Ogni adulto che porta con sé nel luogo di lavoro la gioia del ritorno e il timore del rischio è uno straordinario campione d’umanità” – commenta Laura.

Diamo uno sguardo al passato, senza perdere di vista il futuro. A mesi di distanza dai primi segnali dell’emergenza sanitaria, l’imprenditrice ripercorre l’avventura imprenditoriale che ha coinvolto lei e la sua équipe tutta al femminile. È una storia fatta di determinazione e voglia di contribuire al ripristino della quotidianità di sempre. Una trama in cui si sono intrecciati incertezze e ottimismo, crescita professionale e accettazione delle fragilità. “Da subito, ci siamo sentite in dovere di fare qualcosa. Disponevamo delle competenze per accettare la sfida: non metterle a frutto sarebbe stato egoista” – racconta l’imprenditrice veneta. In questi mesi abbiamo conosciuto tante realtà, tutte coraggiose: dalle grandi aziende alle micro-imprese, spina dorsale dell’economia italiana.

Le mascherine chirurgiche di Tipo II lavabili, con Efficienza di Filtrazione Batterica pari al 99%, sono state realizzate in tre diversi modelli (adulto, junior e baby) rispettando alti standard ergonomici e di traspirabilità. “In questo quadro storico singolare, timori e paure ci mettono a dura prova. Comfort, ergonomia e sicurezza sono condizioni imprescindibili per garantire sostenibilità e diffusione capillaredella protezione”. Per Ninfea Srl, offrire protezione rigorosa e certificata a individui di ogni fascia d’età significa prendersi cura della comunità.

Le aziende e le realtà interessate a raccogliere maggiori informazioni sull’iniziativa potranno contattare Ninfea Srl all’indirizzo email: mascherine@ninfeasrl.it.