SABATO A VINOVO: 8 CORSE E MISS ITALIA ASPETTANDO IL DERBY

L’ippodromo di Vinovo riaprirà le porte questa settimana sabato 10 ottobre. Otto le corse in programma con ingresso è gratuito e convegno che inizierà attorno alle ore 15. La corsa più ricca della giornata è il Premio Texas riservato a buoni cavalli di 5 anni ed oltre. Favorita d’obbligo Ugolinast (con Fabio Mollo) insieme a Seleniost e Uma D’Asti. Fabio Mollo avrà un’altra bella chance nel pomeriggio in sulky a Celsius Mabel, allievo di Mauro Baroncini, nella corsa riservata ai puledri mentre nei gentleman il pronostico è molto incerto. In pole position Demon Bar, con Graziano Reggiani, ma al via ci sono pure Ultimo Three, con Alessandro Russo, Vintage Tur che Gino Salacone affida a Michele Bechis, The Eage Grif insieme ad Enrico Colombino.

Il lungo weekend del trotto, per la piazza torinese finirà però domenica all’ippodromo delle Capannelle di Roma: sarà la giornata del Derby, corsa che consacra i 3 anni. Tra i 14 al via, ben 8 sono nati negli allevamenti piemontesi, entro un raggio di 5 km (come l’anno scorso il vincitore, Alrajah One). In rigoroso ordine alfabetico Blackflash Bar, Barolo Roc, Balsamine Font, Bonneville GiFont, Barbaresco Grif, Betta Zac, Bigbussines Arc e Brezzapura Ferm, che arrivano da Allevamento Bar, Allevamento Le Fontanette, Dream Ferm, Il Grifone, Allevamento Zaccarella e Centro Equino Arcadia.Tra loro Blackflash Bar e Barbaresco Grif per il Derby e Balsamine Font nelle femmine sono altissimi nel pool dei favoriti.

Tornando all’ippodromo di Vinovo, sabato protagoniste anche le ragazze che sognano Miss Italia. La New Season di Vito Buonfine,ha organizzato uno dei tradizionali casting per selezionare le aspiranti Miss Italia 2020.Appuntamento per tutte le interessate alle ore 15,30 al primo piano della tribuna dell’ippodromo di Vinovo (info e iscrizioni newseasonbv@libero.it, Vito Buonfine 347.6705897).
Infine il FilHippo’s Restaurant aprirà sia a pranzo sia alla sera dopo il convegno di corse. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è necessario contattare i riferimenti della Marotta Re, Pasquale Zuccalà 333.1081017.