Wilfredo LEON VENERO, premiato migliore schiacciatore della passata stagione Sir Safety Conad Perugia – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, 1ª giornata Superlega Credem Banca, Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Serie A1 2020-21. presso PalaBarton Perugia IT, 30 settembre 2020 – Foto: BENDA [Riferimento file: 2020-09-30/_MB56792]

MAX COLACI: “È STATA DURA, IMPORTANTE PORTARLA A CASA”
Così il libero bianconero dopo la vittoria di Perugia di ieri sera contro Vibo. “Loro hanno giocato bene e ci hanno messo in difficoltà. Fondamentale vincere anche quando non si gioca bene”. Fiocco azzurro per Massimo Ciucci, membro dello staff sanitario dei Block Devils –

PERUGIA – Esordio vincente in Superlega dunque per la Sir Safety Conad Perugia.
La vittoria di ieri sera al PalaBarton contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, arrivata dopo molte sofferenza, ha permesso ai Block Devils di cominciare al meglio la Superlega come avviene da cinque stagioni consecutivamente.
È stata subito battaglia per i bianconeri contro una formazione agguerrita e di qualità come quella calabrese. Per spuntarla alla fine sono state decisive la capacità di tutta la squadra di non uscire dal match nei momenti di difficoltà e, dal punto di vista strettamente tecnico, una battuta devastante che ha fruttato ben 14 ace in tre set (9 di uno scatenato Leon, Mvp della sfida e ieri sera premiato come miglior schiacciatore della stagione passata).
A chiudere la pagina Vibo ci pensa il libero Massimo Colaci:
“Buona la prima certamente per il risultato, meno per il gioco. Abbiamo sofferto tanto. Come spesso accade dopo la vittoria di un trofeo (la Supercoppa Italiana, ndr), si va incontro a delle difficoltà nel match successivo, è un errore che si commette spesso. Bisogna dire che Vibo ha giocato bene, ha battuto bene, è un bel mix di giocatori esperti e giovani e ci ha messo in difficoltà. Lo sappiamo, la Superlega è un campionato di altissimo livello, il più difficile e più bello del mondo, tutte le formazioni giocano bene e rischi sempre se non sei al massimo Noi onestamente ce la siamo anche un po’ complicata da soli commettendo tanti errori, ma alla fine è stato importante portarla a casa. Penso che una squadra forte e con una mentalità vincente deve saper vincere anche quando non gioca bene”.