Coppa Italia. ROMA calcio femminile – Tavagnacco 2/0

Debutto in Coppa Italia positivo per la Roma Calcio femminile che vince nella prima gara del suo girone contro il Tavagnacco. Il girone giallorosso è formato da tre squadre: As Roma, Roma calcio femminile e Tavagnacco. Passa al turno successivo di Coppa solo la prima del girone.

Mister Galletti effettua un piccolo tournover per permettere giustamente a tutta la rosa di scendere alternativamente in campo e far riposare qualche “acciaccata”. Quest’anno il mister ha diverse scelte valide e la società sta ancora lavorando, qualcun’altra arriverà.

La gara:

Le romane iniziano subito bene mostrando che la brutta gara contro il Como è solo un ricordo. Grande prova per la svizzera Glaser che ha mostrato di puntare sempre la porta e di provare a tirarci sempre appena la vede. Mancava prima una calciatrice con tali caratteristiche. È proprio lei al 15° che sblocca la partita: riceve palla a ridosso dell’area, si smarca e tira alto. Sul proseguimento dell’azione e rinvio del portiere gialloblu, Glaser si avventa sulla palla e segna da destra con un bel pallonetto. 1 a 0.

Al 22° occasione del raddoppio sui piedi di Boldorini (ottima partita la sua).

Prova a farsi avanti il Tavagnacco al 33°, ma è brava Dalila Di Cicco a parare in presa bassa.

Sui minuti di recupero del primo tempo arriva il secondo gol: punizione per le giallorosse calciata da Miglio al 47° da distanza ragguardevole, area affollata, ma neanche il portiere Nicola arriva alla palla che si insacca nell’angolo alto della porta.

Si va dunque a riposo sul vantaggio gialllorosso per 2 a 0.

Nel secondo tempo la Roma calcio femminile bada a gestire la gara, mentre il Tavagnacco prova una timida reazione, ma son sempre le giallorosse a rendersi più pericolose.

Primo cambio per Mister Galletti al 63° dentro Di Fazio per Cortelli.

Al 65’ palo colpito da Julia Glaser che avrebbe potuto festeggiare la sua doppietta personale.

Ancora sostituzioni: fuori Pedullà e Miglio per Gonzalez e Venia, poi dentro Lorè e Pisani per Natali e Bartolini.

Al 79° sugli sviluppi di un calcio d’angolo Roma vicinissima al terzo gol ed infine un missile di Venia finito fuori di poco prima del fischio finale.

La Roma calcio femminile riospiterà il Tavagnacco al Certosa per la gara di campionato il 6 dicembre.

Un grande in bocco al lupo all1a gialloblu Marta Grosso per l’infortunio occorsole ieri, ci auguriamo non sia nulla di importante.

La Coppa Italia per la Roma calcio femminile riprenderà il 1 dicembre quando al Certosa affronterà la As Roma. Prossima settimana per il campionato, invece, a Roma arriverà il Pomigliano.

ROMA CALCIO FEMMINILE-TAVAGNACCO 2-0 (Glaser 15°, Miglio 47°)

ROMA CALCIO FEMMINILE
12 Di Cicco, 4 Bartolini, 5 Cortelli, 8 Boldorini, 10 Natali, 17 Filippi, 18 Glaser, 21 Maroni, 23 Miglio, 45 Silvi, 99 Pedullà. A disposizione: 1 Casaroli, 3 Testa, 9 Gonzalez, 13 Di Fazio, 16 Pisani, 19 Chahid, 20 Lorè, 33 Venia, 90 Visconti.
TAVAGNACCO
22 Nicola, 20 Milan, 13 Martinelli, 5 Veritti, 3 Donda, 41 Grosso, 23 Caneo, 25 Blasoni, 18 Kato, 17 Ferin, 29 Martinuzzi. A disposizione : 1 Beretta, 9 Devoto, 10 Liuzzi, 11 Dimaggio, 21 Dieude, 24 Toomey, 27 Abouziane.
Marcatori: 15’ Glaser, 47’ Miglio

Ufficio Stampa