RACCONTANO CLASSIC LEATHER LEGACY

All’interno della Campagna internazionale ‘Write Your Legacy’, Reebok invita 8 creativi italiani a interpretare la propria Classic Leather Legacy.

Reebok annuncia un progetto speciale per celebrare il lancio del nuovo modello unisex Classic Leather Legacy, la silhouette ispirata al design rétro running ridisegnato in chiave urban.

Ispirati dalla campagna internazionale “Write your Legacy”, 8 creativi italiani hanno deciso, insieme a Reebok, di raccontare attraverso il proprio talento, la nuova Classic Leather Legacy.

I Reebok Classic Collaborators italiani, come prima di loro gli artisti internazionali, hanno ricevuto le CL Legacy e un chiaro input: “La tua storia non è quello che lasci dietro di te, ma è quello che crei nel presente”. Questo ha dato vita a una serie di racconti unici veicolati sui loro canali e profili social, Instagram e Tik Tok.

”Il lancio della Classic Leather Legacy rappresenta per Reebok uno step importante. Nasce da una delle scarpe più iconiche del Brand, la Classic Leather lanciata nel lontano 1983, reinterpretata ora in chiave moderna attraverso la tecnica deconstruct-reconstruct. La campagna, sia locale che globale, vuole dedicare spazio alla creatività di giovani artisti che avranno la possibilità di esprime la loro visione sulla propria Legacy” afferma Massimo Carnelli, Sr. Director Brand Activation Reebok & e-Commerce.

I giovani creativi emergenti italiani provengono da mondi differenti, quali la musica, la fotografia, l’illustrazione. Di seguito i loro nomi:

Tadiello Simone – Nato nel 1993, Simone è un creativo che vive a Milano. Meglio conosciuto sotto lo pseudonimo di “Tadyellow”, è un fotografo che ha scattato numerose celebrities di fama internaionale.

Mecna – Classe 1987, è una delle voci più importanti della scena rap italiana. Laureato con lode allo IED di Roma, ha collaborato con molti artisti, italiani ed internazionali, anche alla realizzazione grafica di vari progetti musicali.

Caterina Cantoni – La moda e l’arte sono da sempre le sue passioni più grandi, che condivide sui social ricercando sempre contenuti originali e inediti.

Shari – 17 anni di Monfalcone: una giovane cantante con una voce particolare, intensa e molto matura. Da quando aveva sette anni la passione per la musica l’accompagna fino alla scoperta di un incantevole talento.

Tommy Kuty – Tolulope Olabode Kuti è nato in Nigeria, un rapper noto per il suo accento bresciano e per le sue canzoni che toccano argomenti come razzismo e politica. Fa parte di Equipe 54, prima crew afro-italiana con il goal dell’Afro-music in Italia.

Frenetik – è un produttore e polistrumentista romano. Con il compagno artistico di una vita, forma il duo Frenetik&Orang3, capace di collezionare innumerevoli dischi d’oro e di platino firmando le produzioni dei maggiori esponenti della scena pop e hip-hop italiana.

Virgola – Virginia Di Giorgio, illustratrice, messinese di nascita e fiorentina d’adozione. Ironica, curiosa, laureata in storia dell’arte medievale, ha creato ‘Virgola’ un disegno, un progetto e un sogno per dare leggerezza alla quotidianità.

Ylenia e Nicole Burato – TikToker affermate, le Twins sono due ragazze creative, appassionate e intraprendenti. I mille ricci e il viso angelico che le caratterizzano rendono irresistibili i loro contenuti, che si tratti di un tutorial o un una challenge, un post fashion o di make-up.

Reebok Classic Leather Legacy, una storia e una scarpa per raccontare al mondo la propria “Legacy”, è disponibile su Reebok.it.

Ufficio Stampa