Danilo Giacinto Ventola, freccia offensiva nella faretra di Mister Cevoli

L’Imolese Calcio 1919 è lieta di annunciare il raggiungimento dell’accordo a titolo temporaneo, sulla base del prestito annuale dall’Ascoli Calcio 1898 FC, con il giocatore Danilo Giacinto Ventola, classe 2000, ed il suo inserimento nella rosa della prima squadra che prenderà parte al campionato di serie C 2020/2021.

Attaccante cresciuto nel settore giovanile del Bari, Ventola risale la penisola calcistica approdando nel vivaio dell’Ascoli nel quale colleziona ottime prestazioni tanto da essere aggregato con continuità alla rosa della prima squadra bianconera di serie B. Un processo di valorizzazione completato nella formazione Primavera del Genoa (34 partite/5 reti nella stagione 2018/19) e nella passata annata agonistica in serie C a Rimini (20 presenze – 2 reti e 2 assist).

Danilo Giacinto Ventola (giocatore Imolese Calcio 1919): “Felice di vestire la maglia dell’Imolese e del positivo esito di una trattativa nella quale la società ha dimostrato con grande fermezza e professionalità i propri intenti. Un attestato di stima che intendo ripagare mettendomi subito a disposizione di Mister Cevoli ed aiutando il gruppo a centrare tutti gli obiettivi stagionali in una serie C dal crescente tasso qualitativo”.