Tennis Tavolo Sassari: la B1 si rinforza con l’ingaggio di Marco Sinigaglia e Marco Poma – Confermato il nigeriano Segun Olawale Abayomi
Una conferma e due acquisti per una squadra ambiziosa che punta alla promozione in A2. Per rinforzare la Tennis Tavolo Sassari sono arrivati il modenese Marco Sinigaglia e il giovane cagliaritano Marco Poma.
Autentico colpo di mercato quello che porta a Sassari Marco Sinigaglia, classe 1986 proveniente dalla Villa d’Oro Modena, formazione di A2. Il pongista modenese è attualmente n. 26 nel ranking d’Italia ma è stato numero 9. In una bacheca piena di titoli e riconoscimenti spiccano due titoli italiani di seconda categoria. Sinigaglia vanta anche diverse presenze in nazionale. La sua esperienza ad alto livello sarà fondamentale per far crescere la squadra sassarese.
Classe 2002, Marco Poma è uno dei migliori giovani talenti italiani. Nella passata stagione ha indossato nella serie A2 la maglia della Marcozzi Cagliari. Marco Poma è attualmente n. 46 del ranking italiano. Il pongista cagliaritano è stato 3 volte campione d’Italia in doppio ai campionati italiani giovanili e 8 volte tricolore a squadre. Vanta diverse presenze in manifestazioni internazionali giovanili.
Il terzo atleta della Tennis Tavolo Sassari è il nigeriano Segun Olawale Abayomi, classe 1982, che gravita intorno alla posizione n.20 nel ranking degli stranieri che giocano in Italia.
La squadra sarà affidata ad Alessandro Poma, tecnico di grande esperienza in A1 e A2, arrivato a Sassari due anni fa dopo gli ottimi risultati ottenuti con la Marcozzi Cagliari.
Nuovi acquisti e confermati saranno presenti il 6 settembre al Trofeo Città dei Candelieri-14° Memorial Stefano Ganau e Sergio Visioli che verrà presentato nei prossimi giorni.
Ufficio Stampa