REHEGOO MUSIC LANCIA IL “REHEGOO STUDIO” IN COLLABORAZIONE CON M2O E ALBERTINO
Il nuovo progetto testimonia l’approccio innovativo di Rehegoo Music al mondo della musica e l’attenzione alla valorizzazione dei talenti di tutto il mondo
Il 2021 vedrà la nascita di Rehegoo Academy

Milano, 3 agosto 2020 – Rehegoo Music Group, la società inglese di produzioni musicali annuncia un nuovo progetto che apre le porte dell’azienda al settore radiofonico. Rehegoo Music ha infatti appena concluso un accordo di collaborazione con Radio M2o, e sarà lo sponsor ufficiale del nuovissimo locale “Musica” di Riccione.
Il progetto “Musica” di Riccione è legato ad un club gemello di New York, che porta la firma dell’imprenditore Giuseppe Cipriani ed è la prima iniziativa a livello internazionale che da tempo viene registrata nel mondo delle discoteche. Il locale ospiterà anche il “Rehegoo Studio” dal quale M2o condurrà i suoi programmi per tutta l’estate in diretta in tutta Italia. Verranno infatti trasmessi diversi programmi radiofonici in palinsesto, tra cui “Albertino Everyday”, saranno invitati deejay e altri artisti di spicco e si parlerà anche dell’approccio globale e artist-friendly di Rehegoo Music. Un modo per rilanciare la musica degli artisti indipendenti, che già la scorsa primavera si erano fatti conoscere grazie a “Rehegoo Streaming”, l’app lanciata gratuitamente lo scorso aprile. L’obiettivo principale di Rehegoo Streaming è creare una piattaforma di musica inedita, capace di tutelare i diritti degli artisti attraverso un sistema di raccolta unico e completamente trasparente in cui gli artisti controllano direttamente riproduzioni e movimenti dei loro brani. Questo sistema prevede che il processo di diffusione musicale e di retribuzione degli artisti avviene in modo diretto e trasparente, ed è l’artista stesso che è libero di gestire i propri diritti.
Valorizzare i talenti musicali è uno dei valori più importanti per Rehegoo che continua a impegnarsi quotidianamente seguendo questa direzione. Annuncia infatti la nascita di Rehegoo Academy, un hub che vedrà la luce nel 2021 e che ha l’obiettivo di supportare il settore discografico nazionale attraverso la ricerca e la produzione di musicisti e disc jockey emergenti su tutto il territorio.
“La nascita del “Rehegoo Studio”, grazie alla collaborazione con Albertino e M2o, sarà il fulcro dell’approccio innovativo di Rehegoo Music al mondo della musica e della nostra particolare attenzione a fornire un supporto concreto agli artisti emergenti di tutto il mondo. Il progetto “Musica” di Riccione è legato ad un club gemello di New York, che porta la firma dell’imprenditore Giuseppe Cipriani ed è la prima iniziativa a livello internazionale che da tempo viene registrata nel mondo delle discoteche” ha dichiarato Marco Rinaldo fondatore e presidente di Rehegoo Music Group.