Continua l’ascesa di Michelin Soles nel mondo delle suole tecniche al fianco dei suoi brand partners. Vi presentiamo solo alcune di quelle che saranno le novità Outdoor per la prossima stagione SS21. Dolomite, Garmont, Mammut e Millet continuano ad affidarsi all’azienda francese per le loro suole nei nuovi modelli nelle collezione SS21.

MAMMUT  – – ALNASCA PRO II MID GTX MEN

Alnasca Pro II Mid GTX® Men è una scarpa da approach realizzata con una combinazione innovativa di materiale, vestibilità, design e tecnologia che la rende adatta e sicura su qualsiasi via ferrata e escursione. La suola Michelin consente uno stretto contatto con le rocce e un’aderenza eccellente su qualsiasi terreno alpino. La suola Michelin è progettata proprio per garantire a chi la indossa massima aderenza e precisione. E’ dotata di scanalature per adattarsi a tutte le fasi dell’arrampicata e tasselli intagliati per una maggiore adattabilità sul terreno: Il design laterale è progettato per supportare il piede durante la frenata.

DOLOMITE – – STEINBOCK WT GTX 2.0

Steinbock WT GTX 2.0 è l’evoluzione del modello Steinbock WT e rappresenta la punta di diamante del segmento hiking di Dolomite. Una scarpa leggera e performante, perfetta per escursioni giornaliere o camminate in montagna su sentiero.

L’innovativa suola Michelin®, garantisce ammortizzazione, trazione e aderenza. La suola Michelin è dotata di tasselli intagliati per una maggiore aderenza e adattabilità, e multisfacettati per una migliore trazione e resistenza all’usura. Il design nella parte laterale è pensato per offrire un maggiore supporto al piede.

Una scarpa performante e sicura con un nuovo design dell’intersuola, in EVA bidensità, capace di offrire una maggior stabilità, ammortizzazione e confort.

La tecnologia tessile Perspair®, grazie all’inserimento di “superfibre” direttamente nel telaio, permette di realizzare la tomaia in un unico pezzo con diverse caratteristiche funzionali. Il risultato è una calzatura leggerissima e avvolgente.

Comfort e freschezza sono assicurati dal plantare Climafresh, con tecnologia Ice Capsule, che agisce sulla dissipazione del calore e sull’assorbimento dell’umidità.